Maltempo, a Viterbo scuole chiuse per neve

NewTuscia – VITERBO – Emergenza neve nella Tuscia: il Comune di Viterbo ha emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole causa neve: “Preso atto che nella mattinata odierna, a partire dalle ore 07.15 circa si sono verificate sul territorio comunale di Viterbo precipitazioni a carattere nevoso con apporto di neve al suolo; considerato il persistere di temperature molto basse possono favorire la formazione di ghiaccio sulle strade sui marciapiedi e sulle banchine con conseguenti rischi e disagi per la circolazione veicolare e pedonale, e che tale situazione risulta particolarmente insidiosa in prossimità dei plessi scolastici laddove maggiore risulta la mobilità di persone e mezzi.

Rilevata quindi la contingibilità della situazione e ravvisata l’urgenza di salvaguardare l’incolumità pubblica e la sicurezza della popolazione mediante l’adozione di un provvedimento di sospensione dell’attività didattica di tutti gli istituti di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, per la giornata di martedì 22/01/2019. Si ordina quindi la sospensione dell’attività didattica, delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido per il giorno martedì 22/01/2019“.

Resteranno inoltre chiusi: il Centro diurno Alzheimer a S. Martino al Cimino e le attività diurne per handicap presso il S. Carluccio.È stata garantita l’assistenza domiciliare fondamentale.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico invece, tutte le corse si svolgeranno regolarmente.