Acli Latina, continua il tour tra i comuni pontini per promuovere il Programma di Sviluppo Rurale
NewTuscia – LATINA – Acli Terra della provincia di Latina continua il tour tra i comuni pontini per promuovere le opportunità del Programma di Sviluppo Rurale, i bandi che finanziano l’agricoltura e i giovani che vogliono intraprendere una attività.

Presso il Museo del Brigantaggio Acli Terra con i propri dirigenti e i tecnici della Regione nuovamente esporranno tutti i bandi e risponderanno alle domande.
Agostino Mastrogiacomo, Presidente provinciale della organizzazione rurale delle ACLI, contento della partecipazione avuta ad Aprilia, afferma che l’iniziativa nella seconda città della provincia è stata concepita non solo con un profilo tecnico, ma anche con quello sociale, come è nello stile delle ACLI; con il coinvolgimento di una area periferica come il quartiere Toscanini, dove tanti ragazzi cercano lavoro e potrebbero usufruire del finanziamento per i giovani agricoltori.
Proprio in questo senso la presenza del Vicario del Vescovo di Albano, Don Allessandro Saputo, è stata significativa, così come quella del Presidente di Lazio Sociale Alessandra Bonifazi.
Ad Itri coordinerà i lavori il Presidente dell’Associazione “Cantieri Culturali” di Gaeta Milena Mannucci, relazioneranno i tecnici della Regione Lazio Mario Pio Battisti e Giovanni Maselli, saluterà il Sindaco Antonio Fargiorgio e interverranno gli agrotecnici Miriam Zerbinati e Marco Del Bene.
Maurizio Scarsella, presidente delle Acli provinciali di latina, porterà le riflessioni della organizzazione intera.
Continia Mastrogiacomo nel confidare che ci sia una risposta dei cittadini e delle imprese nell’accogliere ed utilizzare il gran numero di bandi pubblicati dalla Regione Lazio, considerando che vanno dai giovani agricoltori all’apicoltura, dalla implementazione ed innovazione energetica ai villaggi rurali.