Meteo, previsioni di lunedì 21 gennaio

Viterbo

Tempo generalmente instabile nel corso della giornata con deboli piogge sparse e neve oltre i 300 metri di quota nel pomeriggio. Fenomeni attesi anche in serata con fiocchi fino a 200-300 metri.  Temperature comprese tra +1°C e +4°C.

Lazio

Tempo generalmente instabile con piogge sparse al mattino e al pomeriggio su tutto il territorio regionale, neve in calo fin verso i 400-700 metri. Fenomeni attesi anche nel corso della serata con fiocchi sui settori settentrionali fin verso i 200-300 metri, oltre i 500-600 metri altrove.

Giornata con tempo generalmente stabile al Nord, salvo qualche precipitazione specie sull’Emilia Romagna dove non si escludono possibili nevicate in pianure e qualche fiocco fin sulle coste. Nuvolosità in progressivo aumento su tutti i settori.
Condizioni di generale instabilità sulle regioni centrali con piogge e acquazzoni sulle coste sia tirreniche che adriatiche e neve sulle zone interne. Fiocchi attesi fino al fondovalle tra Toscana, Umbria e Marche, fino a 300-400 metri altrove.
Precipitazioni sparse al Sud Italia sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con fenomeni localmente a carattere di temporale e neve sulle zone interne. Fiocchi in progressivo calo fino a 700-900 metri specie sugli Appennini dalla notte.

Temperature stazionarie o in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Www.centrometeoitaliano.it