Big match per il Tuscia Basket Ants

loading...

NewTuscia – VITERBO – Scocca l’ora dello scontro al vertice per le ragazze del Tuscia Basket Ants, impegnate in questo sabato pomeriggio sul parquet di casa contro la capolista della serie B di basket femminile. A Viterbo arriva infatti il San Raffaele, imbattuto in vetta alla classifica con dodici successi in altrettante partite, che attualmente può vantare quattro punti di margine sulle Ants, chiamate però a recuperare la prossima settimana la sfida esterna contro Frascati.

In palio in questa gara tra Ants e San Raffaele c’è con ogni probabilità il primo posto nel girone, fondamentale in vista dei playoff: all’andata le romane si imposero per 61-51 e in caso di successo metterebbero al sicuro il posto migliore per la fase decisiva della stagione, quindi per le gialloblù viterbesi c’è l’imperativo di provare a regalare il primo dispiacere stagionale alle avversarie e, per ambire al primo posto, di ribaltare anche il -10 subito a novembre.

“Sarebbe un’impresa – commenta coach Carlo Scaramuccia – perché di fronte avremo un’avversaria fortissima, con giocatrici che hanno qualità ed esperienza in tutti i ruoli, giovani di valore e una grande fiducia nei propri mezzi, legata anche alle tante vittorie ottenute quest’anno. Noi veniamo da alcune prestazioni convincenti ma abbiamo qualche problema fisico che potrebbe condizionarci, per questo confido nella grinta e nel carattere delle mie giocatrici che dovranno dare il massimo per portare a casa la vittoria”.

Rispetto alla trasferta contro la Virtus Aprilia è previsto il ritorno di Recanati mentre rimane qualche dubbio sulle condizioni di Yordanova: una decisione circa il suo impiego verrà presa solo all’ultimo momento.

Palla a due alle 19,30 e direzione di gara affidata ai signori Alessandro Fornaro di Mentana (RM) e Remigio Bova di Roma. L’ingresso al PalaMalè sarà gratuito come sempre.