Nella giornata dedicata alla Festa di S.Antonio Abate, trionfa la solidarietà aquesiana

Acquapendente

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – L’Associazione Arisa (Signora Gianna Bisti) invia infatti un bonifico di € 2.100 alla Fondazione Bambino Gesù onlus come contributo-ricavo al progetto “Frammenti”. “Con questo passaggio”, sottolineano in una breve nota congiunta la stessa Associazione e l’Assessorato ai Servizi Sociali Comune di Acquapendente, “si chiude la Nostra raccolta fondi. Un grazie ancora a tutti. A chi ha proposto, realizzato ed infine partecipato”.

La cifra raccolta durante gli eventi “Pranzo in famiglia a Trevinano” e “Concerto” sarà il contributo aquesiano ad una campagna con la quale la Fondazione durante le festività natalizie ha voluto ricordare che tutti siamo parte di una umanità che interagisce ed agisce influenzando l’ambiente che lo circonda: facendo la differenza. Una campagna sociale tesa a dare accoglienza e cura ai bambini di tante parti del mondo che chiedono risposte concrete alle loro pressanti richieste di aiuto. Un emergenza continua. Come Juan affetto da una gravissima patologia. Sottoposto con successo, a soli quattro mesi, ad un delicato trapianto di midollo osseo. O le gemelline siamesi, provenienti dall’Algeria, sottoposte ad un delicato intervento di separazione: 10 ore di camera operatoria, 5 diverse equipe sanitarie, più di 40 professionisti tra medici ed infermieri. O la bambina siriana, vittima di una guerra innocente senza fine, cui si stà ricostruendo insieme al volto deturpato da un’esplosione, la dignità di una infanzia violata.

Con il motto “Chi dona e chi riceve quel dono si fa così frammento insostituibile di un unico quadro. Tutti, parti integranti di quel grande progetto che è la vita. Da sostenere e far crescere. Un modo semplice ma concreto di sostenere il progetto di Accoglienza Umanitaria a vantaggio di tanti bambini bisognosi di cure e di assistenza”, la Fondazione ricorda a tutti gli aquesiani che vorranno privatamente contribuire al progetto, la possibilità di donare online facendo donazione con bonifico bancario (IBAN: IT 05 B 03069 05020 100000016223) – Banca Intesa Sanpaolo, oppure utilizzare il conto Corrente postale n. 1000425874 entrambi intestati a Fondazione Bambino Gesù onlus. Per contattare la Fondazione 06 6859.3513 / 3137 oppure via email: info.fond@fondbg.it.