Soriano Insieme sulla raccolta differenziata

NewTuscia – SORIANO NEL CIMINO – Riceviamo e pubblichiamo. Mentre i nostri amministratori spendono migliaia di Euro, 40.000 isola del turista, 4.000 per le fototrappole, 160.000 ammodernamento isola ecologica per potenziare la raccolta differenziata con risultati disastrosi, molti comuni, partiti dopo di noi nell’introdurre la raccolta differenziata porta a porta, non solo stanno ottenendo percentuali molto superiori alle nostre, ma con politiche a costo zero e lungimiranti hanno messo a disposizione dei cittadini una app utile.

Essa gli permette di fotografare con lo smartphone il codice a barre riportato sull’imballaggio della confezione da smaltire, oppure scrivere direttamente la tipologia di rifiuto domestico, a quel punto sullo schermo compariranno tutte le modalità corrette per la raccolta differenziata.

I nostri amministratori stanno sperperando denaro pubblico senza ottenere risultati che dimostrino la sostenibilità di certe scelte.

Il fallimento delle loro politiche è sotto gli occhi di tutti.

Non hanno il coraggio di pubblicare ed aggiornare i dati della raccolta differenziata fermi ancora al 2015.

Forse non hanno tempo o forse non hanno il coraggio di  informare i sorianesi dei dati negativi,sempre più magri della percentuale della raccolta differenziata.

I Dati sono disponibili  dal Catasto Rifiuti dell’ISPRA e vanno dal 2010 al 2017ed in particolare nel 2017 la percentuale di raccolta differenziata è scesa al 61,56%.

Più spendiamo e meno differenziamo.

Quindi da noi vige la politica del gambero…..un passo avanti e due indietro

Soriano Insieme

Un pensiero riguardo “Soriano Insieme sulla raccolta differenziata

  • 13 Giugno 2019 in 12:41
    Permalink

    I simply want to mention I am just newbie to blogs and definitely liked this web-site. Almost certainly I’m planning to bookmark your site . You actually come with incredible posts. Bless you for sharing with us your website.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *