La Tuscia al congresso nazionale del “Comitato 10 Febbraio”

NewTuscia – TRIESTE – Anche la Tuscia sarà rappresentata al congresso nazionale del “Comitato 10 Febbraio”. Domenica 13 gennaio 2019, all’assise di Trieste interverranno il viterbese Maurizio Federici e il tarquiniese Silvano Olmi, che da anni a Viterbo e provincia organizzano la celebrazione del “Giorno del Ricordo”.

“Sarà un momento di confronto, riflessione e lancio di nuove iniziative del comitato – dichiarano Federici e Olmi – inoltre, incontreremo i rappresentanti del mondo dell’associazionismo degli esuli giuliano-dalmati, in una delle città-simbolo della storia del Confine Orientale d’Italia.

Infine, eleggeremo il nuovo Presidente Nazionale, al posto di Michele Pigliucci che lascia il prestigioso incarico dopo sei anni di grandissime battaglie ideali e il forte rilancio dell’attività del Comitato.”

“In questi ultimi sei anni – dichiara Michele Pigliucci, presidente dimissionario del Comitato 10 Febbraio – abbiamo costruito una realtà unica, ramificata su tutto il territorio nazionale e con la quale abbiamo lanciato una sfida e cioè quella del superamento della memorialistica, del vittimismo, del reducismo e abbiamo puntato invece alla ricostruzione di un vivo legame tra le due sponde dell’adriatico. Ringrazio i componenti del Consiglio Esecutivo Nazionale e tutti i nostri iscritti e sostenitori”.

Comitato 10 Febbraio, Viterbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *