Rotelli (Fdi): “Asse Orte-Civitavecchia, progetto migliorabile ma necessario”

NewTuscia – VITERBO – L’incontro di oggi in Prefettura sullo stato di attuazione dell’asse Orte-Civitavecchia è stato utile per approfondire con Anas le proposte di migliorabilità del progetto sulla base delle diverse esigenze prospettate.

Altro dato condiviso da tutti i presenti la necessità del superamento di Monte Romano, sul quale non si è escluso di operare con uno stralcio, sempre in base a quelle che saranno, le direttive del Ministero MIT.

Il sindaco di Monte Romano Testa, presente all’incontro, ha esposto l’urgenza di un intervento urgente, fondamentale per il decongestionamento di una viabilità ormai arrivata al collasso.

Concordi sul punto anche le associazioni ambientaliste ed i comitati intervenuti che, invece, sono assolutamente irremovibili e contrari all’ultimazione del tratto finale a 4 corsie.

Una prospettiva che non mi sento assolutamente di sposare e che anzi rischia di compromettere la realizzazione di un’arteria fondamentale e a lungo attesa per la valorizzazione del territorio.

 

Mauro Rotelli

Deputato Fratelli d’Italia – Viterbo