Concerto di Natale 2018 ad Ischia di Castro, gli auguri dell’Amministrazione Comunale

NewTuscia – ISCHIA DI CASTRO – Giovedì 20 dicembre 2018, presso il Duomo S. Ermete di Ischia di Castro, alle ore 18.00, si svolgerà il consueto Concerto di Natale. Verranno eseguite musiche di The Police, S. Stevens, D. Lang, Björk, Don Bosco, Canti Francescani, Fleet Foxes, P. McCartney, J. Rutter, Yellow Jackets, J. Berling, e degli Abba.

Questo repertorio così eterogeneo, verrà messo in scena dal Coro del Risuonare, che si occupa di elaborazioni originali di musica leggera, curate del Maestro Diego Caravano, insieme ad altre composizioni di musica classica, sacra e popolare. Il concerto di Natale sarà particolarmente suggestivo, proprio per la sua natura intrinseca, che si sposa perfettamente con l’atmosfera natalizia: ci sono momenti particolari, durante la pratica del canto corale, che riempiono il cuore di gratitudine e meraviglia. Brevi attimi in cui avviene l’incontro-abbraccio tra la somma dei respiri e la nitida, luminescente essenza dell’armonia.

Il Coro ha condiviso la propria voce al Museo MAXXI, Palazzo Braschi, Associazione per la meditazione di consapevolezza, Teatro Marcello, Margutta Art Village, Teatro Eliseo, Auditorium Parco della Musica, Oratorio del Caravita, Eremo di Poggio Conte.

Il sindaco Salvatore Serra, nell’invitare i cittadini al concerto, sottolinea: “Il concerto di Natale, che si svolge ad Ischia di Castro come tutti gli anni, è il modo perfetto per riflettere sull’importanza e sulla solennità delle festività natalizie. Inoltre, voglio cogliere questa occasione per augurare, da parte dell’Amministrazione Comunale, i più sentiti auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti i cittadini di Ischia di Castro”.

 Comune di Ischia di Castro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *