Madalina Buga è Miss Bellezza nel Mondo (Foto e video)

Gaetano Alaimo

NewTuscia – ROMA – Madalina Buga è Miss Bellezza nel Mondo 2018. La moldava ha preceduto le altre 24 concorrenti, provenienti da tutto il mondo, che si sono sfidate allo teatro 1 di Cinecittà World per la corona della più bella. Una manifestazione davvero ben organizzata, in cui il filo conduttore è stato la bellezza come mezzo di superamento di tutte le forme d’intolleranza e per la pace e sostegno tra tutte le nazionalità

A volere fortemente questo concorso è stato il patron Liberato Mirenna, presidente della W.I.In., ideatore ed organizzatore dell’Expo Universale che si svolgerà a Roma nel giugno 2019 e di cui il Concorso fa parte. Perfetta la direzione artistica affidata a Renata Falconi, che ha ideato e scritto tutto il concorso di bellezza.

A presentare la giornata Fortunato Bellavita e Renata Falconi.

Madalina Buga, fisico statuario, ha avuto il consenso dell’illustre giuria intervenuta a Cinecittà World. A presiederla il noto regista cinematografico Sabastiano Rizzo, coadiuvato da Carlo Senes giornalista e conduttore Tv della trasmissione “State Comodi” di Canale 10, Floriana Secondi, vincitrice del Grande Fratello ed opinionista di numerosi programmi televisivi, Ketty Bellon organizzatrice eventi di spettacolo, Gilberto Casciani, Presidente della Comunità “Abbraccia l’idea”, Angelo Martini musicista e conduttore tv, Marcella Pretolani, fotografa d’autore, Giulia Lucchetti, modella, ed Aziza, Delegata della W.I.IN del Marocco.

Insieme alla vincitrice Madalina Buga hanno vinto le altre fasce in palio: Gloria Masci (Miss Sorriso), Adina Gherga (Miss Eleganza), Jasmine Scimone (Miss Beauty), Sabrina Diamanti (Miss Social) e Elisa Scarfà (Miss Fashion).

Da segnalare le creazioni della stilista romena Elena Rodica Rotaru,  molto applaudita nel momento dell’uscita delle sue modelle con i vestiti da lei creati. Insieme a lei c’è stata anche la sfilata della stilista africana Katirisa, con vestiti realizzati  con tessuti del Congo, suo paese d’origine. Insieme a loro le creazioni della giovane stilista Elisa, vincitrice di un riconoscimento Confcommercio.

Insieme alla gara tanti anche i momenti artistici. La miss hanno ballato ai ritmi della Spagna sulle note della Carmen, rivisitata in stile pop dalla cantante soprano russa Elena Martemianova; quindi è stato il momento del Brasile con “Cacao meravigliao”, eseguita live da Marcia Sedoc, mitica protagonista di “Indietro tutta” di Renzo Arbore”; alla fine c’è stato il momento dell’India con le musiche del Bollywood.

Si sono esibiti sul palco del teatro 1 di Cinecittà World anche il cantante africano Dr. Baay Too, c’è stato il  balletto di danze made in Filippine ed una esibizione del Compagnia di ballo di danze orientali, Lelah Belly Dance, formata da un gruppo di 30 elementi, capitanati dalle ballerine Lelah Kaur e Serena Boselli.

Dicevamo della stilista romena Elena Rodica Rotaru: tanto l’apprezzamento per una stilista giovane ed ambiziosa che, reduce da Parigi Fashion Week, continua a stupire per la sue creazioni raffinate e selezionate. Elena ha il mito di Coco Chanel che l’ha ispirata fin dai primi momenti in cui ha iniziato a fare moda.

Hanno sfilato per Elena Rodica Rotaru: Adina Ghergo, Alexandra Georgiana Paoloiu, Anca Buftea, Beatrice Farauanu, Elena Cindroiu, Lucia Vulpe, Eliana Duma, Anna Maria Losoliba, Mihaela Bolog ed Enrico Rocchi. Tra le modelle che hanno sfilato per Elena c’è da citare la famosa cantante romena Mihaela Bolog, che si è esibita durante il defilée.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *