Gran Concerto di Natale con la Perugia Big Band

loading...

NewTuscia – PERUGIA – Con la città che si è appena vestita di festa e inizia a godersi le preziose atmosfere di Natale, fra eleganti addobbi e scintillanti giochi di luce, eventi funambolici, mostre e mercatini che rendono speciale ogni angolo del centro storico, l’Associazione Culturale Perugia Big Band, AVIS Comunale di Perugia e il Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisi annunciano con emozione una grande festa condivisa.

Cresce l’attesa per A very Swingin’ Grifo Christmas”  il sontuoso concerto-augurio che la Perugia Big Band jazz orchestra presenta alla sua città per la data clou del cartellone di Food & Jazz dal Vino, con il patrocinio del Comune di Perugia e il contributo della Banca Popolare di Spoleto, a sostegno delle nobili cause di AVIS e Centro Pace.

Perugini e non solo, tutti invitati  Sabato 15 dicembre alle ore 20:45 all’auditorium dell’ Hotel Giò Wine e Jazz Area in Via Ruggero d’Andreotto a Perugia, per un’indimenticabile full immersion nella magia dello spirito natalizio!

A NATALE, LA PERUGIA BIG BAND IN GRANDE STILE

Alle 21 tutti in poltrona nella sala concerti, con i 20 musicisti della storica jazz orchestra cittadina in grande spolvero, (il #swingingrifo appunto, diretto da Massimo Morganti ) che guadagneranno il palco per presentare al pubblico un suggestivo spettacolo musicale, il cui programma attinge ai brani tradizionali e alle melodie “sempreverdi” di Natale. Successi planetari del songbook americano, rivisitati per grande orchestra in chiave jazz grazie a esclusivi arrangiamenti – molti dei quali arrivano direttamente da oltreoceano – che esaltano le tessiture timbrico-armoniche dell’ensemble, le capacità improvvisative dei solisti e il talento dei cantanti.

Si tratta infatti di un’estesa selezione dei più famosi brani cantati e strumentali, estrapolata dall’ampio repertorio natalizio del’orchestra (da Jingle Bells a Oh Tannenbaum, da Silent Night a White Christmas)  prodotto dall’Associazione Culturale Perugia Big Band, già curatrice artistica anche del cartellone della rassegna musicale ed enogastronomica #Food&JazzdalVino in cui si colloca il concerto, programmata al Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini fino a marzo 2019.

Questo il line-up dalla band: Vocalist: Silvia Pierucci, Davide Tassi – Sassofoni: Alberto Mommi, Fabrizio Rapastella, Pedro Spallati, Sauro Alicanti, Leonardo Minelli – Trombe: Maurizio Pasqui, Cesare Vincenti, Simone Procelli, Riccardo Catria – Tromboni:  Andrea Angeloni, Paolo Acquaviva, Nicholas Vietti, Daniele Maggi – Piano: Filippo Protani – Tastiere: Mauro Radici – Contrabasso: Matteo Chimenti – Batteria: Alessandro Nitti – Band Leader: Massimo Morganti

S’INIZIA CON L’ASTA BENEFICA #BOTTIGLIEDAUTORE

Poco prima del concerto, alle 20:45, si parte con il progetto #bottigliedautore che coinvolge 12 importantissimi artisti umbri coordinati da Stefano Chiacchella e altrettante eccellenti cantine del territorio (Terre Margaritelli e Marco Balucani, Cantine Briziarelli e Ennio Boccacci, Vini Di Filippo e Pippo Cosenza, Arnaldo Caprai e Paolo Panichi, Cantine Lungarotti e Paolo Ficola, Antonelli San Marco e Ferruccio Ramadori, Cantine Adanti e Paolo Ballerani, Le Sode di Sant’Angelo e Paola Filomeno, Cantina Roccafore e Cristina Benedetti, Vini Goretti e Stefano Chiacchella, Azienda Agricola Perticaia e Mauro Tippolotti, Cantina Cutini e Fausto Minestrini). 

Sarà il presentatore televisivo ed editore Jean-Luc Bertoni a condurre l’asta delle 132 bottiglie (66 per ciascuna associazione) di “pezzi da collezione” messi a disposizione da artisti e cantine, che acquisiranno valore nel tempo e potranno fare bella mostra nelle collezioni degli estimatori.

Un’edizione limitata di bottiglie di vino quindi, vestite dalle etichette raffiguranti le opere pittoriche degli artisti, numerate e firmate in originale, sarà battuta all’asta in presenza degli artisti stessi: un’occasione più che unica per fare o farsi un regalo che sa di autenticità, di gusto, di Persone e Arte, di Umbria.

GRAN FINALE AD ARTE, CON BRINDISI AUGURALE

Al termine del concerto, una grande occasione di convivialità: tante bollicine per socializzare, brindare e scambiarsi gli auguri di Natale assaporando i dolci della tradizione, nel ricco buffet offerto dalla padrona di casa Valeria Guarducci e allestito dallo staff del Ristorante Enoteca Gio’ Arte e Vini sotto la supervisione di Salvatore de Iaco Food Beverage Manager dell’Hotel Giò.

Sarà inoltre l’occasione per ammirare da vicino tutte le opere degli artisti protagonisti di #bottigliedautore, in un’imperdibile mostra collettiva d’arte figurativa piena di suggestioni.

L’ingresso al concerto è di euro 15, è possibile avere info e prenotare posti al numero 075 573 1100.

Prevendite: Hotel Giò e Erreti Musica

Per i partecipanti al concerto è inoltre disponibile un open Buffet dalle 19:00 alle 20:30 al Ristorante Enoteca Giò

(prezzo amico: euro 15 euro a persona, bevande incluse)

LE ONLUS

Tutti i proventi dell’asta #bottigliedautore e il 30% del biglietto di ingresso al concerto saranno devoluti in beneficenza, a supporto dei progetti delle due onlus:

AVIS Comunale di Perugia – capitolo perugino di AVIS, organizzazione non lucrativa di utilità sociale costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue. AVIS devolverà l’intero ricavato a progetti per migliorare l’accoglienza dei donatori al centro donatori di Perugia.

http://www.avisperugia.it/

Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisiistituzione benefica no profit fondata da Gianfranco Costa, che da ben 40 anni sostiene la solidarietà internazionale, la pace e l’adozione di bambini nel mondo.

http://www.centropace.org/

THANKS TO:

Si ringraziano: il Comune di Perugia, l’event sponsor Banca Popolare di Spoleto e Erreti Musica.

Il programma completo con info dettagliate è disponibilie sui siti web:

WWW.PERUGIABIGBAND.COM              WWW.HOTELGIO.IT

loading...