L’ottavo Congresso Provinciale della Fials di Viterbo all’Unitus

NewTuscia – VITERBO – Si è svolto in data odierna presso l’Aula Magna dell’Università della Tuscia, l’ottavo Congresso Provinciale della Fials di Viterbo, che ha visto la partecipazione di 52 delegati, di centinaia di iscritti e di numerose autorità.

L’assise congressuale dopo un ampio ed articolato dibattito, ha provveduto all’unanimità al rinnovo degli organismi statutari, del Consiglio Direttivo, della Segreteria Provinciale e del Segretario Provinciale.

Il neo Segretario Provinciale, dr. Catani Giancarlo dopo aver provveduto ad esternare le strategie più efficaci ed adeguate, finalizzate a rilanciare il ruolo e la rappresentanza dei lavoratori, messa quotidianamente in discussione dall’attuale contesto economico e sociale, ha formulato le proposte che la Fials, il più grande sindacato autonomo della sanità della Provincia di Viterbo, intende sostenere e sottoporre all’attenzione della ASL Viterbo e della Regione Lazio.

In particolare la Fials ha chiesto alle autorità presenti di:

  • Portare a compimento l’ospedale di Belcolle nel più breve tempo possibile;
  • Rivedere la rete ospedaliera, affinché rappresenti attraverso una razionale utilizzazione delle strutture, la reale complementarietà tra tutti gli ospedali del territorio aziendale, finalizzata a rispondere ai bisogni concreti dei cittadini, sulla base dei dati epidemiologici e di incidenza delle patologie nel territorio ed in rapporto agli standard nazionali di attività, previsti per singole unità operative;
  • Una gestione complessiva della sanità territoriale che vada verso la creazione di un unico distretto strettamente collegato con gli ospedali e con il dipartimento delle cure primarie.
  • Una politica di gestione delle risorse umane tendente a valorizzare la funzione di ogni singolo dipendente che deve essere in linea con le strategie aziendali, attraverso criteri oggettivi e predeterminati;
  • La revisione del piano del fabbisogno del personale che tenga nella dovuta considerazione la necessità di incrementare in modo significativo il numero di operatori socio sanitari (OSS);

– Intervenire affinchè l’università “ La sapienza” di Roma possa aggiungere ai già presenti corsi di laurea delle professioni sanitarie che si svolgono a Viterbo, anche il biennio per il conseguimento della laurea in medicina e chirurgia.

IL PRESIDENTE DEL CONGRESSO

Talotta Roberto

6 pensieri riguardo “L’ottavo Congresso Provinciale della Fials di Viterbo all’Unitus

  • 13 Giugno 2019 in 11:23
    Permalink

    I just want to tell you that I am all new to blogging and site-building and really liked this web-site. Likely I’m likely to bookmark your site . You certainly come with amazing articles and reviews. With thanks for sharing your blog.

    Risposta
  • 13 Luglio 2019 in 20:19
    Permalink

    Faytech North America is a touch screen Manufacturer of both monitors and pcs. They specialize in the design, development, manufacturing and marketing of Capacitive touch screen, Resistive touch screen, Industrial touch screen, IP65 touch screen, touchscreen monitors and integrated touchscreen PCs. Contact them at http://www.faytech.us, 121 Varick Street, New York, NY 10013, +1 646 205 3214

    Risposta
  • 14 Luglio 2019 in 19:54
    Permalink

    It truly is practically unthinkable to see well-aware individuals on this theme, but you look like you realize which you’re raving about! Appreciate It

    Risposta
  • 16 Luglio 2019 in 10:43
    Permalink

    I discovered your site web site on the search engines and check a number of your early posts. Keep the very good operate. I just extra the RSS feed to my MSN News Reader. Looking for forward to reading more from you afterwards!…

    Risposta
  • 16 Luglio 2019 in 21:23
    Permalink

    It happens to be perfect time to generate some schemes for the long-run. I’ve study this piece of writing and if I could, I wish to suggest to you you a few useful tips.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *