Montefiascone baseball: i tecnici delle giovanili si aggiornano

NewTuscia – MONTEFIASCONE – Molto delicato è il compito dei tecnici delle squadre giovanili di tutti gli sport: i ragazzi vedono in loro una guida per divertirsi giocando e, operando con professionalità, gli allenatori possono essere dei validi collaboratori della famiglia nella formazione della loro personalità.

Per questo la Federbaseball sta puntando sempre di più sulla formazione dei tecnici delle giovanili, e domenica 2 dicembre ha organizzato alla Scuola dello Sport dell’Acqua Acetosa un seminario rivolto proprio a loro.

Da Montefiascone hanno partecipato in massa (ben 8 tecnici sui 30 di tutto il Lazio), mostrando come sia intenzione della società migliorare sempre più il servizio verso i ragazzi e le famiglie.

Ballarotto Roberto, Bellatreccia Marco, Celoni Laura, Fortunati Massimo e Roberto, Marianello Mirco, il venezuelano Alex Salgado e Fabio Vaselli hanno colorato con le loro tute verdi l’aula.

Altissimo il livello dei docenti. A confermare l’importanza della relazione da instaurare tra tecnico e ragazzo, la mattinata è stata dedicata alla lezione della dott.ssa Francesca Giambalvo, psicologa dello sport, che ha parlato della comunicazione tra tecnico e atleta, per imparare prima di tutto a conoscere il bambino/ragazzo, contribuendo così al suo benessere psico-fisico e costruendo un rapporto positivo tra il ragazzo e la squadra.

Nel pomeriggio è stato affrontato il tema della preparazione atletica delle squadre giovanili, sotto la guida di un grande esperto come il prof. Daniele Santolupo, già preparatore fisico dell’Accademia di Baseball a Tirrenia e di diverse nazionali giovanili. Da sottolineare che alcuni particolari esercizi messi a punto nell’Accademia Italiana, sono stati riconosciuti di grande efficacia e applicati addirittura da alcuni grandi club professionistici negli USA.

I tecnici giallo-verdi hanno già iniziato a mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti, sia nella squadra U15, manager Alex Salgado e coach Marco Bellatreccia, sia negli U12, manager Fortunati Roberto, coadiuvato dal fratello Massimo e da Marco Marianello, sia nel Minibaseball, con Laura Celoni e Roberto Ballarotto.

Tutti i tecnici saranno lieti di far provare i ragazzi da 4 a 15 anni che lo desiderano, sia nelle palestre, che, soprattutto, nel Provabaseball, la manifestazione che si terrà sabato 22 dicembre dalle 15 a Piazzale Roma, durante i Mercatini di Natale. Saranno presenti dirigenti della società che potranno fornire informazioni, soprattutto sulla gratuità dell’attività svolta dalla società.

Per informazioni: 3478957233.

 

6 pensieri riguardo “Montefiascone baseball: i tecnici delle giovanili si aggiornano

  • 25 Giugno 2019 in 4:57
    Permalink

    I was suggested this blog by my cousin. I’m not sure whether this
    post is written by him as nobody else know such detailed
    about my difficulty. You are incredible! Thanks!

    Risposta
  • 12 Luglio 2019 in 4:28
    Permalink

    Wonderful website. Plenty of useful info here. I’m sending it to several friends ans additionally sharing in delicious.
    And certainly, thank you on your effort!

    Risposta
  • 12 Luglio 2019 in 22:41
    Permalink

    Hey there, I think your blog might be having browser compatibility issues.
    When I look at your blog site in Chrome, it
    looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping.

    I just wanted to give you a quick heads up!
    Other then that, great blog!

    Risposta
  • 13 Luglio 2019 in 13:46
    Permalink

    Ahaa, its nice discussion on the topic of this post here at this weblog, I have read all that, so now me
    also commenting at this place.

    Risposta
  • 15 Luglio 2019 in 19:30
    Permalink

    Hi, I do believe this is a great website.
    I stumbledupon it 😉 I am going to revisit yet again since I bookmarked it.
    Money and freedom is the best way to change, may you
    be rich and continue to guide other people.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *