Martedì a Viterbo Fare Verde firmerà il manifesto d’intenti in difesa del Lago di Bolsena, del Fiume Marta e della Costa di Tarquinia

OLMI: “IMPEGNO IMPORTANTE PER IL TERRITORIO”

NewTuscia – VITERBO – L’associazione ambientalista Fare Verde annuncia che firmerà il manifesto d’intenti relativo al Contratto del Lago di Bolsena, del Fiume Marta e della Costa tirrenica di Tarquinia. La sottoscrizione avverrà martedì 11 dicembre 2018, alle ore 10, nella sala del consiglio provinciale di Viterbo, nell’ambito del convegno dal titolo: “Salvaguardare il proprio patrimonio idrico e ambientale. Non una sfida, ma un impegno del territorio”.

“Ringraziamo il Presidente della Provincia Pietro Nocchi per l’invito – dichiara Silvano Olmi, presidente regionale di Fare Verde – il manifesto d’intenti che andiamo a sottoscrivere è un punto di partenza importantissimo per avviare il Contratto, uno strumento di governo del territorio che consentirà agli enti locali, alle associazioni, alle aziende e ai singoli cittadini di partecipare attivamente e coordinare gli interventi in difesa del lago di Bolsena, del fiume Marta e del mare tarquiniese.”

Un anno fa, presso la sede provinciale, venne sottoscritto il Manifesto d’Intenti del Contratto del Lago di Bolsena. Nei mesi successivi, Silvano Olmi, all’epoca consigliere comunale di Tarquinia incaricato all’ambiente dal Sindaco Pietro Mencarini, fece approvare il contratto del fiume Marta e della Costa di Tarquinia, unificato con quello del lago di Bolsena in sinergia con Luciano Dottarelli del Club per l’Unesco Viterbo Tuscia e con il coordinamento di Rossana Giannarini,.

Associazione ambientalista Fare Verde.

2 pensieri riguardo “Martedì a Viterbo Fare Verde firmerà il manifesto d’intenti in difesa del Lago di Bolsena, del Fiume Marta e della Costa di Tarquinia

  • 13 Giugno 2019 in 2:39
    Permalink

    I just want to mention I am newbie to blogging and certainly enjoyed this page. More than likely I’m likely to bookmark your site . You definitely come with superb article content. Regards for sharing your website page.

    Risposta
  • 16 Giugno 2019 in 23:47
    Permalink

    Thanks a bunch for one more valuable post. Ive been checking this website often for the past few months, and its now one in all my favorite sites! . I work on a website that has terribly similar content, would you have got any interest write a guest post on it? Shoot me an email if you’re interested!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *