Ecco “La Tuscia nel pallone di serie C”, il nuovo spazio webtv dedicato all’approfondimento del calcio della Viterbese Castrense


Gaetano Alaimo

NewTuscia – VITERBO – Parte oggi il nuovo spazio informativo sportivo fisso e settimanale di NewTuscia TV  “La Tuscia nel pallone”. Si tratterà di un punto irrinunciabile della nostra programmazione giornalistica webtelevisiva per approfondire, settimana per settimana, le vicende del calcio della Tuscia. In questa trasmissione ci occuperemo della Viterbese calcio e del girone C della serie C. Il responsabile sport Maurizio Fiorani e Valentino Cesarini commenteranno le partite dei gialloblù, le altre squadre del campionato e tratteranno il tema della settimana, che scaturirà dalle partite della Viterbese e dalla vicende legate al campionato dei nostri portacolori.
Insieme alla trasmissione sulla Viterbese, “La Tuscia nel pallone” tratterà, in una seconda webproduzione, anche della serie D, dell’Eccellenza e della Promozione. In questa seconda trasmissione parleremo con Maurizio e Valentino delle vicende di Flaminia Civitacastellana e Monterosi per la serie D, di Montalto e Ronciglione United per l’Eccellenza.
Uno sforzo, quello del nostro giornale, immane. Sì, è giusto dirlo pubblicamente. Immane, però, è anche la passione che ci contraddistingue da 10 anni, fin da quando nacque NewTuscia.it. L’ho detto sempre, soprattutto in occasione del decennale, la nostra linea editoriale va nella direzione di un quotidiano online multimediale. Dopo il mio esordio nella conduzione di Fatti e Commenti a TeleOrte nel 2010, mai terminata, grazie all’amico e collega Stefano Stefanini, vicedirettore di NewTuscia.it, ho sempre avuto chiara la nostra mission: in tempi di notizie in tempo reale conta l’immagine, la documentazione video, la visibilità.
E’ quasi parafrasare la classica frase “Metterci la faccia”. Sì, la gente oggi è esigente, si informa, confronta, si aspetta sempre di più un’informazione di qualità, veloce e multimediale. Pur nei grandi limiti economici che abbiamo non ci siamo tirati mai indietro. Neanche questa volta.
E’ del mese di ottobre la firma dell’accordo con Gold TV e Lazio Tv del gruppo guidato dal patron Gianfranco Sciscione. E’ stato il risultato più importante degli ultimi 10 anni: abbiamo iniziato a produrre servizi giornalistici televisivi direttamente da Viterbo e provincia. E’ un sogno che si realizza e che nasce da almeno 5 anni di sforzi perché avevamo capito che potevamo rappresentare il veicolo per ridare alla nostra terra un dignità che passasse dall’essere presente e citata in ambito regionale. Da troppi anni era finita l’avventura di TeleViterbo, dovevamo riportare una Tv che fosse visibile da tutta la Tuscia. E’ così è stato! Da lunedì ripartirà anche “Tutto in 300 secondi”, l’approfondimento webtelevisivo del sottoscritto sui fatti del territorio.

“La Tuscia nel pallone” verrà condotta da Simona Stefanoni e Michela Del Nero, le riprese sono di Marino Cantales e il montaggio di Francesco Gentili.

L’appuntamento è per la prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *