Boccali (Coordinatore Lega-Enti Locali): “A Frascati, Grottaferrata e Rocca di Papa il fallimento del civismo targato PD. Lega unico rinnovamento”

loading...

NewTuscia – FRASCATI – Il coordinatore della Lega Enti Locali per i Castelli Romani, Ivan Boccali, boccia senza mezzi termini le amministrazioni di Frascati, Grottaferrata e Rocca di Papa, guidate da sindaci eletti in coalizioni civiche ma accusati di essere vicini al Partito Democratico.

“Stiamo constatando l’incredibile fallimento di tutte quelle amministrazioni che spacciandosi per civiche sono guidate in realtà da sindaci tutti vicini al PD: Mastrosanti a Frascati, Andreotti a Grottaferrata, Crestini a Rocca di Papa. I primi due, dopo poco più di un anno e mezzo di governo, perdono pezzi in maggioranza o campano di risse interne; il terzo, dopo oltre due anni e mezzo dalla sua elezione, ha ormai fallito qualsiasi obiettivo dichiarato ed è stato costretto ad assorbire nella sua maggioranza personaggi del centrodestra che hanno fatto il salto dall’altra parte per motivi che neanche vogliamo conoscere, ma di sicura convenienza politica”.

“Monitorando questi territori, dove è presente già un forte entusiasmo per la Lega – prosegue Boccali – abbiamo riscontrato una clamorosa opposizione della cittadinanza che già non sopporta più di essere governata da chi li ha presi in giro su troppi temi fondamentali. Tre amministrazioni ferme al palo che come si muovono creano solo danni. Tre coalizioni appese ormai a piccoli calcoli, assessori che saltano, dimissioni che vanno e vengono o che sono ostaggio di pochi consiglieri che decidono a fanno tutto a danno della popolazione. Speriamo che questa agonia finisca presto”.

“La Lega – conclude Boccali – è ormai l’unica forza politica in grado di guidare il cambiamento in queste città. Ce lo chiedono elettori e residenti”.