Sabato 1 dicembre primarie aperte per scegliere il nuovo Segretario Regionale Pd Lazio

NewTuscia – LADISPOLI – La fase congressuale per l’elezione del Segretario Regionale del Partito Democratico del Lazio, aperta con le riunioni dei Circoli territoriali svoltesi lo scorso ottobre, volge alla sua conclusione.

Sabato 1 Dicembre infatti in tutta la Regione si svolgeranno le elezioni primarie aperte a tutti i cittadini che condividono la politica del PD per scegliere il nuovo Segretario e designare contemporaneamente la nuova Assemblea Regionale.

Come definito nei congressi di circolo dello scorso ottobre i candidati alla carica di Segretario PD Lazio sono tre e sono supportati in questa occasione dalle seguenti liste: Andrea Alemanni sostenuto dalla lista “Alemanni Controcorrente”; Bruno Astorre sostenuto dalle liste “Cambiamo con Bruno Astorre”, “Rigenerazione Democratica con Bruno Astorre”, “Roma e Provincia Democratica con Bruno Astorre”; Claudio Mancini sostenuto dalle liste “Avanti Insieme. Mancini” e “Mancini Segretario. Diritti e Partecipazione. Nuovi Italiani”.

Attraverso il proprio Circolo PD, Ladispoli risponderà presente all’evento, invitando, dunque, tutti coloro interessati a partecipare per votare a recarsi nello stesso sabato 1 Dicembre, dalle ore 8.00 alle ore 21.00, in Viale Italia n.8 presso i locali del Bar Forti.

Il Circolo PD Ladispoli parteciperà in prima linea a questa manifestazione in quanto inoltre tre dei suoi dirigenti locali più importanti sono candidati all’Assemblea Regionale nelle seguenti liste: Federico Ascani con la lista “Avanti Insieme. Mancini”; Emanuele Pierini e Marco Di Marzio con la lista “Rigenerazione Democratica con Bruno Astorre”.

Per votare è necessario il Documento di identità ed il versamento di un contributo di 2 euro, destinato quest’ultimo all’organizzazione stessa della tornata elettorale.

Possono votare tutti i cittadini italiani iscritti e non iscritti al PD. Possono inoltre partecipare i minori tra 16 e 18 anni, i cittadini comunitari, extracomunitari e gli universitari fuori sede, a condizione che si iscrivano al link http://www.pdLazio.it entro il 26 novembre.

Per manifestate il proprio voto è necessario barrare solamente il simbolo della lista del candidato Segretario prescelto.

Un in bocca al lupo a tutti i candidati ed un ringraziamento forte e anticipato a tutti voi.

 

Il Segretario del Circolo PD Ladispoli

Flavio Russoniello