A tutto schermo a Tarquinia: il cinema italiano di qualità fino a dicembre nelle sale del Lazio

loading...
NewTuscia – TARQUINIA – L’associazione Rete degli Spettatori di Roma, organizzazione che si occupa di promozione della cultura cinematografica e sostegno al cinema italiano di qualità, in collaborazione con Regione Lazio e MIBAC organizza tra novembre e dicembre una mini-rassegna di 3 proiezioni con ospite di film italiani di recente uscita in 15 sale di 15 città della Regione.
Si tratta di una bellissima occasione per il pubblico di incontrare il buon cinema italiano e i suoi autori. Le proiezioni avranno il costo di un biglietto ridotto e saranno accompagnate da un ospite.
Le proiezioni si terranno presso il cinema ETRUSCO. Il primo appuntamento è per LUNEDI 3 DICEMBRE alle 21,15 con LA STRADA DEI SAMOUNI di Stefano Savona. Sarà presente in sala il ricercatore e curatore Giacomo Ravesi. Nei prossimi giorni vi forniremo ulteriori dettagli sull’iniziativa. Ecco il link al trailer del film:
Nella periferia rurale di Gaza City una piccola comunità di contadini, la famiglia Samouni, si appresta a celebrare un matrimonio, la prima festa dopo la fine della guerra. Amal, Fouad, i loro fratelli e cugini hanno perso i loro parenti, le loro case. Il quartiere adesso è in fase di ricostruzione, si piantano gli ulivi e si lavora ai campi distrutti dai bombardamenti ma il compito più difficile è un altro: ricostruire le loro memorie.  Alternando sequenze di documentario e di animazione, seguendo il filo dei ricordi, il film racconta un ritratto di famiglia prima, dopo e durante i tragici avvenimenti che hanno cambiato per sempre le loro vite.
IL PREMIO ALLO SPETTATORE
Nell’ambito dell’iniziativa abbiamo creato un progetto speciale: il Premio allo spettatore. Un gruppo di spettatori di diverse età e gusti cinematografici sono invitati a seguire la rassegna e a partecipare online, condividendo la loro esperienza sui social. Il fan più attivo sarà eletto Spettatore dell’Anno e riceverà in regalo un gadget a sorpresa per veri amanti del cinema.
Fateci scrivere entro e non oltre VENERDI 30 NOVEMBRE con una mail all’indirizzo info@retedeglispettatori.it da 5 spettatori vostri colleghi/studenti/associati/amici appassionati di cinema interessati all’iniziativa che concorreranno al Premio dello Spettatore. Non ci sono limiti di età!
Trovate maggiori informazioni nella card allegata e su questa pagina web: