Torna “Orte in Cantina” il 25 Novembre e il 2 Dicembre

di Kateryna Palazzetti

NewTuscia – ORTE – Torna “Orte in Cantina”, l’evento, giunto alla dodicesima edizione che di anno in anno riscuote un sempre maggiore successo, è organizzato dall’Associazione Culturale “The Grove” in collaborazione con il Comune di Orte, la Pro Loco e l’associazione Romana Sommelier.

All’inizio del percorso enogastronomico ogni partecipante si vedrà munito con un badge indicante l’itinerario da seguire, una sacca portabicchiere e l’elemento più importante: il bicchiere per la degustazione dei vini.

Il tragitto sarà percorribile in gruppi, ognuno dei quali verrà accompagnato da una guida esperta del settore. Approfittando di questo evento i partecipanti potranno visitare anche i luoghi più belli e suggestivi di Orte: dai musei, chiese e palazzi, fino all’antica Orte Sotterranea.

Per intrattenere i visitatori saranno allestiti lungo tutto il percorso enogastronomco degli stand e dei mercatini artigianali che proporranno prodotti tipici del luogo.
Le cantine che ospiteranno questo evento si snodano per tutto il centro storico ortano e sono: La cantina della Rupe e la cantina Pie’ di Marmo, la cantina Sant’Angelo, la cantina Porcini, la cantina della Cometa, la cantina del Vascellaro per finire con la cantina del Poggio.

Per l’occasione sarà operativo il servizio gratuito di bus navetta a partire dalle ore 10:00 fino alle 19:00.