Arci Viterbo. Saving Humans: Mediterranea e Banca Etica in città

loading...

NewTuscia – VITERBO – Banca Etica, nell’ambito delle Scuole Popolari di Economia e con la collaborazione di Arci Viterbo presenta, mercoledì 21 novembre alle 18.00, al circolo Arci Il Cosmonauta (Via dei Giardini 11, a Viterbo) l’incontro Mediterranea e Banca Etica a Viterbo.

L’incontro affronterà il tema della finanza etica e del sostegno alle organizzazioni umanitarie, in particolare quello della nave Mediterranea Saving Humans. Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel mediterraneo centrale dopo che le ONG sono state, in gran parte, costrette ad abbandonarlo a seguito di una campagna politica di criminalizzazione; Mediterranea è un’azione non governativa portata avanti dal lavoro congunto d organizzazioni di diversa natura e di singole persone aperta a tutte le voci che da mondi differenti, laici e religiosi, sociali e culturali, sindacali e politici, sentono il bisogno di condividere gli obiettivi di questo progetto volto a ridare speranza, a ricostruire umanità e a difendere il diritto e i diritti.

All’incontro parteciperanno Filippo Miraglia, di Arci Nazionale e Giuditta Peliti, Referente dei soci di Banca Etica dell’Area Centro; è previsto un collegamento Skype con l’equipaggio della nave Mediterranea.

Alla fine dell’appuntamento è previsto un aperitivo con sottoscrizione che verrà donata all’organizzazione Mediterranea Saving Humans.

Chi volesse fare una donazione può usare uno dei metodi descritti sul sito di Mediterranea https://mediterranearescue.org/dona/.

Il ricavato della cena a buffet andrà a sostegno di Mediterranea.