La Volley Academy entra nel pieno della sua attività con il più classico dei fine settimana: agrodolce

loading...

NewTuscia – CIVITAVECCHIA – Sabato ad Allumiere esordio vincente in campionato della Sole Luna under 14. Contro avversarie aggressive e motivate ma alle prime era importante rimanere concentrate e Balistreri e compagne ci sono riuscite sfoderando una prestazione ordinata in tutti i fondamentali e con pochi errori definitivi.

Domenica invece il derby della sole Luna under 13 contro la Civitavecchia Volley è andato a queste ultime per due set a uno.

La dirigente tuttofare della Volley Academy Sonia Tauro presente ad entrambe le gare commenta così il fine settimana: “nella partita under 14 le nostre ragazze sono state brave a rimanere concentrate di fronte ad un avversario molto motivato e rumoroso. Una buona partita condotta senza sbavature ha permesso alle nostre ragazze di far prevalere le buone doti tecniche.

Il derby under 13 invece è stato derby autentico, appassionante, sempre nervoso incerto, tecnicamente falloso, con continui capovolgimenti di fronte fino alla fine. Nei derby i valori tecnici e tattici si dissolvono e lasciano spazio all’emotività. Nel primo set le nostre ragazze capitanate da Daniela Serpe sono riuscite ad esprimere un buon gioco poi la partita è divenuta bagarre e agonismo e le nostre avversarie sono stare più brave a piazzare i punti decisivi. Complimenti a loro che hanno meritatamente vinto e alle nostre ragazze che si sono battute fine alla fine rimontando da un 17/24 fino ad un 23/24. Io mi sono divertita tantissimo in entrambe le gare. E di questo sono grata alle mie piccole e bravissime atlete”.