Acquapendente, Osservatorio “Eduscopio”: il Leonardo da Vinci è il miglior Liceo Scientifico dell’Alta Tuscia

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – “Il Leonardo da Vinci di Acquapendente è il miglior Liceo Scientifico dell’Alta Tuscia Secondo l’Osservatorio “Eduscopio” della Fondazione Agnelli” . Ad annunciarlo orgogliosamente nella mattinata di Venerdì con apposita nota informativa la Dirigente Dottoressa Luciana Billi : “ Il Liceo Leonardo da Vinci” sottolinea la Dirigente stessa “ è il migliore nel territorio che comprende l’Alta Tuscia, la bassa Toscana e l’Umbria.

Nel Viterbese siamo secondi solo al prestigioso Liceo Ruffini di Viterbo. Per comparare la capacità delle scuole di preparare gli studenti agli studi universitari, “Eduscopio” prende in considerazione due indicatori:

1. Media dei voti conseguiti agli esami universitari, ponderata per i crediti formativi di ciascun esame per tenere conto dei diversi carichi di lavoro ad essi associati;

2. Crediti formativi universitari ottenuti, in percentuale sul totale previsto. Questi due indicatori vengono sintetizzati dall’indice FGA. Da questi dati, quindi, si evince che i nostri studenti acquisiscono nel nostro Istituto una preparazione che permette loro di proseguire nel modo migliore nel modo degli Studi Universitari e nel mondo del lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *