Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio e Italia del 03/11/2018

Viterbo

Giornata all’insegna della generale stabilità sabato ma con addensamenti sparsi anche compatti alternati solo a qualche schiarita sia nelle ore diurne che in quelle serali. Domenica molte nubi fin dal mattino con cieli nuvolosi nelle ore diurne, peggiora dalla serata con possibili piogge e pioviggini anche nella notte. Temperature comprese tra +12°C e +19°C.

Lazio

Tempo localmente instabile sabato con piogge sparse al mattino e poi nuovamente dalla notte. Cieli irregolarmente nuvolosi al pomeriggio e in serata ma senza fenomeni di rilievo. Domenica peggiora con piogge e pioviggini sparse ad iniziare dai settori meridionali al mattino, mentre al pomeriggio le precipitazioni si estenderanno a tutta la regione. Fenomeni diffusi anche in serata e in nottata sia sulle coste che sulle zone interne.

Italia

Cieli irregolarmente nuvolosi al Nord con addensamenti sparsi a tratti compatti alternati solo a brevi spazi di sereno specie sulle zone orientali. Possibili piogge sia nelle ore diurne che in quelle serali ad Ovest e sull’Appennino ma di debole intensità. Tempo localmente instabile al mattino al Centro Italia, con piogge sparse sulle coste tirreniche, mentre al pomeriggio le precipitazioni si concentreranno verso la Toscana. Più asciutto in serata e in nottata con nubi sparse alternate a qualche schiarita. Maltempo sulle regioni meridionali specie su quelle Insulari con acquazzoni e temporali intensi su Sicilia e Sardegna fin dal mattino. Più stabile sulle regioni Peninsulari con cieli irregolarmente nuvolosi sia nelle ore diurne che in quelle serali.

Temperature minime stabili o in calo, massime invece in generale aumento specie al Centro Sud.