Iniziata la collaborazione tra NewTuscia.it e Lazio Tv nel settore sport

loading...

Maurizio Fiorani

NewTuscia – VITERBO – Da qualche settimana è iniziata la collaborazione tra NewTuscia.it  e le emittenti Lazio Tv e Gold Tv, note emittenti televisive locali conosciute in tutto il Lazio, in particolare quello sud.

Si tratta di una vera e propria patnership che permetterà di dare maggiore visibilità al nostro territorio, troppo spesso rimasto dimenticato per la scarsità di emittenti televisive in grado di coprire tutto il territorio della provincia di Viterbo che, per estensione, è la 22° provincia italiana.

Ringraziamo il patron Gianfranco Sciscione ed i suoi figli oltre ai direttori Egidio Fia e Roberto Italiano per la stima e la fiducia accordataci e speriamo che questa collaborazione sia nel prossimo futuro  proficua, dando così la possibilità al nostro territorio di essere conosciuto e soprattutto valorizzato come merita.

Il settore dove è subito sorta una stretta collaborazione è stato quello sportivo-calcistico con la trasmissione sportiva d’approfondimento del martedì sera “Siamo Dilettanti”, condotta dal direttore Roberto Italiano e in cui  vengono trasmessi i servizi delle partite di Serie D Girone G e del Campionato d’Eccellenza Regionale Gironi A e B, con i relativi risultati e classifiche. Insieme a ciò tante  ed interviste ai protagonisti: allenatori e giocatori, con gli interventi in studio di ospiti, dirigenti sportivi, allenatori e giocatori.

Una trasmissione sportiva che rappresenta una vera e propria vetrina d’approfondimento sportivo-giornalistico del calcio dilettantistico regionale laziale, in cui ho avuto l’onore di partecipare dando il mio modesto apporto di cronista sportivo locale con interventi televisivi, durante il corso della trasmissione, sulle partite delle squadre viterbesi Flaminia e Monterosi, entrambe partecipanti al difficile campionato di serie D, in cui militano compagini importanti quali il Latina, la Torres di Sassari ed Avellino.

Proprio l’Avellino lo scorso campionato militava in serie B, poi declassata in serie D per vicissitudini di natura economico-finanziaria e per irregolarità amministrative: sarà di scena oggi pomeriggio a Civitacastellana, allo stadio Turiddo Madami, dove affronterà la Flaminia. Una partita di cartello valida per l’8°giornata d’andata di questo campionato.

Invitiamo i nostri affezionati lettori a seguire questa interessante trasmissione sportiva il martedì sera sull’emittente Lazio TV al canale 12 del Digitale terrestre: la Tuscia calcistica ritornerà ad avere finalmente una sua vetrina.

L’appuntamento è per il martedì sera dalle 21.15 con “Siamo Dilettanti” su Lazio Tv!