Domenica 7 ottobre la città celebra la “Festa dei nonni” con i giochi di “una volta”

NewTuscia – MONTEFALCO – Tutti in piazza per festeggiare i nonni con i giochi di “una volta”.

Domenica 7 ottobre dalle 15.30 in piazza del Comune si svolgerà un pomeriggio dedicato alla “Festa dei nonni” organizzata dal Comune di Montefalco in collaborazione con l’Istituto comprensivo Melanzio Parini e  l’associazione Ideattivamente.

La Festa nazionale è stata introdotta nel 2005 con una specifica legge che invita le istituzionali locali ad organizzare iniziative ed eventi per la valorizzazione del ruolo dei nonni.

In piazza del Comune saranno allestiti tavoli per i giochi a cura dell’Associazione Ideattivamente e dei tavoli dove i ristoratori, i bar e le enoteche offriranno una ricca merenda per grandi e piccini.

Giochi, musica, dolcetti, biscotti, pizza e tanto divertimento per trascorrere un pomeriggio dove gli alunni dell’Istituto Comprensivo Melanzio Parini e i loro nonni potranno condividere momenti di gioco e riflessione.

Le attività commerciali che hanno aderito sono: ristorante Locanda del Teatro, L’Achimista, La locanda del Falco, Enoteca Federico 2°, Ristorante Re Tartu, Bar del Corso, Ristorante Oleum, Ristorante Castel Pedroso, Ristorante il Falisco, Ristorante Oro Rosso, Pizzeria 4 stagioni, Bar Coccinella, Enoteca Al solito posto e Bar Beddini.

“Un ringraziamento va tutti coloro che hanno organizzato questo pomeriggio di festa – spiega il sindaco e senatore Donatella Tesei – alle attività commerciali aderenti e ai bambini che domenica verranno in Piazza del Comune per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”.

Comune di Montefalco