Orte, domenica 16 settembre l’appuntamento con la 14^ edizione del Motoraduno Sette Contrade

NewTuscia – ORTE – Consueto appuntamento di fine estate per il Motoclub di Orte che nella giornata di Domenica 16 Settembre ha in programma la 14^ edizione del Motoraduno Sette Contrade – Città di Orte. Una kermesse che, anche in virtù della sempre più perfetta e maniacale organizzazione del sodalizio ortano, attira tantissimi  appassionati delle due ruote (nelle ultime edizioni almeno un centinaio le 2 ruote presenti a piazza della Libertà). Proprio la piazza, cuore del borgo medievale ortano, sarà il punto d’incontro per tutti i bikers che dalle ore 09:00 potranno procedere all’iscrizione (costo 10,00 Euro motogiro – 25,00 euro motogiro + pranzo) e poi alla colazione offerta presso il Bar Centrale.

Alle 11:15 sarà poi il momento di aprire il gas e far rombare di motori per la partenza del motogiro.  Una “passeggiata”  che permetterà ai rider di ammirare i meravigliosi paesaggi al confine tra Lazio ed Umbria.  Dopo aver attraversato gli splendidi vicoli di Orte infatti i centauri partiranno alla volta di Porchiano del Monte  dove  ad attenderli troveranno tanti appassionati e un gustoso e fresco aperitivo organizzato dalla Pro Loco del posto.

Dopo aver bagnato le proprie gole e stuzzicato l’appetito, gas di nuovo aperto e via tra curve e saliscendi verso Attigliano dove, presso il Ristorante “Da Rosanna”,  è previsto il pranzo sociale.  Un banchetto che permetterà a tutti i partecipanti di degustare un ricchissimo menù fatto di piatti tipici del luogo (antipasto, doppio primo, secondo, contorni, dolce, caffè e amaro). RINGRAZIAMENTI – Il Presidente del MotoClub Orte Antonello Marone e tutto il direttivo ci tengono a ringraziare il Comune di Orte, la Pro Loco, la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile di Orte, i volontari, gli sponsor e tutti gli esercizi che con il loro impegno e contributo permettono lo svolgersi della manifestazione.