CasaPound Viterbo. Future elezioni Civita Castellana

NewTuscia – VITERBO – Dalle pagine di un quotidiano locale apprendiamo una previsione sui possibili scenari riguardante le elezioni comunali del prossimo anno a Civita Castellana che, oltre a non rispondere al vero, risulta piuttosto azzardata e risibile.
CasaPound Italia, nel prendere le opportune distanze da tale infantile modo di fare giornalismo, intende in questa sede rettificare quanto letto stamane in modo netto e chiaro:
1) A Civita Castellana nel 2019 ci presenteremo con una nostra lista, caratterizzata da un forte spessore politico e programmatico, con il preciso intento di rivoltare da capo a piedi ogni accordo preliminare stretto al fine di perpetuare quell’alternanza tra centrodestra e centrosinistra che ha corroso nei decenni il nostro tessuto sociale e produttivo.
2) MAI il nostro movimento potrà essere accostato a nomi che a tutt’oggi reputiamo pura iattura per Civita Castellana. Un decennio di storia vissuto all’insegna della coerenza ci impedisce di ragionare come i professionisti di quel modo di fare politica che traspare anche da queste dichiarazioni odierne, ma che piuttosto vogliamo seppellire per sempre.
3) Questo non significa che una sintesi non potrà essere trovata con altre forze dichiaratamente sovraniste, tra le quali certamente non consideriamo Fratelli d’Italia. Uno dei compiti che CasaPound Italia si è assunta nel tempo riguarda la restituzione di dignità alla politica, e ci risulta oggettivamente difficile trovarne in chi ancora oggi pratica la frequentazione di Arcore.
4) In genere si accredita a sindaco di una coalizione chi ha i voti almeno per non mal figurare. Tecnicamente, l’ammasso di sigle e colori prospettato nella grosse-koalition dell’articolo può portare solo all’ingovernabilità ed a repentine nuove elezioni per Civita. Ergo, un candidato sindaco non forte di suo può solo sventolare come una bandiera finché c’è vento.
Per tutto quanto sopra riportato e per le ragioni che andremo a rappresentare quando la campagna elettorale entrerà nel vivo, nessuno si freghi le mani senza ragione: CasaPound Italia concorrerà alle prossime elezioni civitoniche con un suo candidato sindaco.
CasaPound Viterbo