Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio e Italia del 25/08/2018

loading...

Viterbo

Giornata all’insegna della generale stabilità sabato ma con addensamenti sparsi anche compatti alternati solo a qualche schiarita sia nelle ore diurne che in quelle serali. Domenica possibili acquazzoni e temporali fin dal mattino, con i fenomeni attesi in esaurimento solo dalla nottata. Temperature comprese tra +17°C e +27°C.

Lazio

Tempo instabile con precipitazioni prima sulle coste e su Roma poi dal pomeriggio sulle zone interne con acquazzoni e temporali anche intensi sugli Appennini. Domenica instabilità più diffusa, con piogge su tutta la regione a partire dal mattino. Fenomeni anche intensi sono attesi tra il pomeriggio e la sera sulle zone interne, con il tempo che tornerà a migliorare solo dalla nottata.

Italia

Maltempo al Nord dove sono attesi acquazzoni e temporali fin dal mattino ad iniziare dai settori centro orientali. Precipitazioni in intensificazione dal pomeriggio con anche locali nubifragi in serata e in nottata possibili specie su Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto. Acquazzoni fin dalle prime ore del giorno al Centro Italia, specie sul Lazio, con il pomeriggio che sarà caratterizzato da fenomeni anche intensi sia sulle zone interne che sulle Marche. In serata e in nottata ancora tempo instabile, con temporali intensi soprattutto in Toscana. Tempo instabile sulle regioni meridionali con piogge ad iniziare dalle coste tirreniche le quali al pomeriggio insisteranno soprattutto sui settori Peninsulari con temporali localmente intensi. Fenomeni in esaurimento in serata e tempo asciutto nella notte.

Temperature minime in calo specie al Nord, massime in diminuzione su tutta Italia.