Riapre al transito un’arteria importante di Bassano Romano

NewTuscia – BASSANO ROMANO – Via S. Andrea riapre al transito. E’ terminata, infatti, la prima parte dei lavori che permette all’Amministrazione Comunale di consegnare alla collettività un’arteria importantissima di collegamento tra il centro abitato e la Strada Provinciale Bassanese. Da tanti, troppi anni, nonostante la sua importanza, Via S. Andrea aveva un manto stradale molto rovinato con un’i lluminazione scarsa. Oggi è stato ricostruito il solido stradale dalla fondazione fino al tappeto d’usura, con una nuova illuminazione a led, che consente un importante risparmio energetico ed è stato realizzato il marciapiede per la messa in sicurezza dei pedoni.

L’importo complessivo dell’operazione è di circa 286.000 Euro, di cui il 79% a carico del bilancio regionale e ed il 21% di quello comunale.

Adesso, dopo la pausa di ferragosto, riprenderanno i lavori per ultimare l’opera, realizzando alcune lavorazioni di dettaglio nelle aiuole e verrà interamente realizzato il marciapiede sulla Strada Provinciale Bassanese nel tratto mancante per 250 metri lineari. Quest’ ultimo intervento è di grande importanza vista la pericolosità del tratto in questione la cui messa in sicurezza è stata più volte richiesta dalla cittadinanza.

“Realizziamo un altro importantissimo punto del nostro programma. – Commenta il Sindaco Emanuele Maggi – Ci eravamo presi un impegno con i cittadini ed è stato mantenuto. E questo per noi è motivo di grande soddisfazione. Adesso continuiamo a lavorare per realizzare, nei prossimi mesi, altre importanti opere riguardanti le scuole, l’impiantistica sportiva e l’isola ecologica con la messa in sicurezza di alcuni tratti stradali”.