Gubbio, viabilità in occasione degli eventi estivi

NewTuscia – GUBBIO – Il Comando di Polizia Municipale rende note le modifiche al traffico, disposte dall’amministrazione comunale in occasione degli eventi in calendario che si svolgeranno nel Centro Storico, nel periodo agosto – settembre.

Nei giorni festivi e prefestivi, la regolamentazione  ordinaria  in via dei Consoli e via Gattapone è la seguente: divieto di sosta  nei giorni 11, 18, 25 agosto  e 1, 8, 15, 22 e 29 settembre,  dalle ore 15 alle ore 19 e nei giorni 12, 15, 19, 26 agosto e 2, 9, 16, 23 e 30 settembre  dalle ore 10 alle ore 19;   mentre in  Via XX Settembre (tratto)  e per manifestazione ‘ARTIGIANI SOTTO LE STELLE’  è  la seguente:   divieto di sosta con rimozione  nei giorni  10, 11, 18, 24, 25 agosto  e 1° settembre  dalle ore 15 alle ore 24  e nei giorni 12, 15, 19, 26 agosto nonchè 2, 9, 16, 23 e 30 settembre  dalle ore 10 alle ore 19.

Per lo svolgimento del ‘TORNEO DEI QUARTIERI’ il 14 agosto ed eventi collegati, è stabilita la  chiusura fisica delle porte di accesso alla città dalle ore 14 fino al termine della manifestazione, nonché l’anticipo della chiusura di Via Cavour e Corso Garibaldi alle ore 13.  Inoltre sono in vigore le seguenti  disposizioni:  divieto di sosta in Via dei Consoli, Via XX Settembre (tratto), Via Dante, Corso Garibaldi dalle ore 14 alle 24; divieto di sosta in Piazza San Pietro e Largo Alberaioli dalle ore 14 alle ore 2 del giorno seguente nei giorni  11 e 14 agosto;   divieto di sosta e divieto di transito in Via Dante dalle 14 del giorno 11 agosto alle ore 1 del giorno seguente;  divieto di circolazione il giorno 11 agosto  dalle ore 14 alle ore 24 in Piazza Giordano Bruno e Via Vantaggi.   Per il ‘TROFEO FAGIOLI’ che si svolgerà nei giorni   17, 18 e 19 agosto, è stabilito il  divieto di sosta presso il parcheggio dell’ex Seminario,  il parcheggio antistante il Teatro Romano e lungo Viale del Teatro Romano  e il divieto di circolazione in Viale del Teatro Romano e Viale Paruccini dalle ore 7 del  17 agosto  alle ore 20 del 19 agosto.

Per l’iniziativa  ‘CORRIGUBBIO NIGHT’  del  24  agosto, è stabilito il   divieto di sosta nel piazzale antistante la Chiesa di S. Agostino alle ore 17 alle ore 24; la chiusura  fisica delle porte di accesso alla Città dalle ore 20 alle ore 22 e il divieto di transito e divieto di sosta in tutto il centro storico nonché in Piazza Quaranta Martiri dalle ore 18 alle ore 22.  Divieto di circolazione in Piazza Grande  il 26 agosto dalle ore 16 alle ore 20,  per l’appuntamento musicale  ‘SBANDIAMO’, mentre  per il  ‘TORNEO DI CALCIO – LA GABBIA’  nei giorni 27, 28, 29 agosto, ci sarà il  divieto  di sosta in parte del parcheggio dell’ex Seminario, tratto adiacente il bar ‘Don Navarro’, dalle ore  18 alle ore 24.

Confermato l’appuntamento ‘NOTTE BIANCA DELLO SPORT’  previsto per il 31 agosto, per il quale è stabilito il  divieto di transito e divieto di sosta in tutto il centro storico nonché in Piazza Quaranta Martiri dalle ore 14 alle ore 1 del giorno seguente. Ulteriori provvedimenti in materia di circolazione  legati alla normativa safety e security (posizionamento di new jersey od altro) saranno comunicati non appena definiti. E’ prevista nei giorni 1 e 2 settembre   la ‘FESTA DI FINE ESTATE’ in piazza S. Pietro,  per cui è stabilito  divieto di sosta nell’area della piazza.  Sempre il 1 settembre, per lo svolgimento di ‘MONKEY STREET BOULDER’, ci sarà il divieto  di fermata in Via del Fiume e  Via del Camignano, nel tratto limitrofo al Ponte dalle 14  alle 24, con  anticipo di chiusura di Via Cavour alle 13 e chiusura fisica di Porta Castello dalle 14.

Per la manifestazione  ‘FESTIVAL DEL MEDIOEVO’  in programma dal 26 al 30 settembre,  ci sarà  il  divieto di sosta in Piazzale Frondizi dalle 8  alle 20  e  in  Via Baldassini, Via dei Consoli, Via Gattapone, Via XX Settembre (tratto) dalle 15 alle 20  di venerdì 28 settembre e dalle 10 alle 20 di sabato 29 e domenica 30 settembre.  Ulteriori iniziative correlate ed organizzate dai Quartieri saranno comunicate non appena definite nei giorni ed orari di svolgimento. Infine, per  ‘CORRIGUBBIO  – RUN FOR YOU’  è stabilito il giorno 30 settembre,   il divieto di sosta in Borgo S.Lucia dalle 8 alle 11, nonché  il divieto di sosta in Via XX Settembre, già previsto per il ‘Festival del Medioevo’, anticipato alle ore 8 e il  divieto di transito dalle 8 alle 11 in Viale Paruccini, tratto compreso tra Via L. da Vinci e Via Alcuino da York.

GUBBIO E IL TERRITORIO SEMPRE PIU’ INTERNAZIONALI NELLA POLITICA DI PROMOZIONE TURISTICA

Sabato scorso ha fatto visita alla città di Gubbio un gruppo di trentadue redattori di guide turistiche dell’isola di Taiwan.  « Prosegue l’impegno nel promuovere Gubbio e il territorio attraverso tour organizzati– spiega l’assessore Nello Fiorucci – con  iniziative come questa,  che consentiranno a comunicatori  specializzati di raccontare nel proprio Paese le esperienze di viaggio in Umbria e in Italia.

L’ iniziativa è stata coordinata dalla Regione Umbria e li abbiamo guidati  alla scoperta della città, partendo dal sito geologico del Bottaccione e dall’Acquedotto Medievale. L’apprezzamento e lo stupore per la bellezza di quanto visto sicuramente porterà un ottimo riscontro in quella parte del mondo sempre più attenta alle eccellenze italiane meno conosciute e meno frequentate dai visitatori d’oriente.

Voglio sottolineare anche i risultati registrati su carta stampata, free press e blog  del  ‘press tour’ che si è svolto  nei giorni scorsi a Gubbio e  nel territorio dell’Alto Chiascio,  con alcuni giornalisti di  testate nazionali e blog, tra cui  ‘Viaggi’ del Corriere, ‘Touring’, ‘Confidenze’ e il free press romano ‘Leggo’,  accompagnati da Valerio Tavani dell’agenzia  ‘Gate Communication’, promosso e organizzato dal Servizio Turistico Associato dell’Alto Chiascio.  Stiamo investendo nella comunicazione del territorio – conclude l’assessore Fiorucci –  privilegiando alcuni filoni legati alle valenze ambientali e paesaggistiche nonché agli aspetti culturali di rilievo e alle eccellenze dell’artigianato e dell’eno-gastronomia,  per costruire prodotti turistici di qualità ».

ALLA FIERA INTERNAZIONALE  ‘JORDAN BUILD’ IL PRODOTTO PIÙ INNOVATIVO PARLA EUGUBINO. PREMIATA L’AZIENDA ‘COLMEF’

L’azienda eugubina COLMEF è stata premiata nei giorni scorsi alla fiera internazionale JORDAN BUILD dedicata al settore delle costruzioni (http://jordanbuild.net/), dove ha presentato la sua nuova divisione GEODRY specializzata nelle impermeabilizzazioni.  ‘Colmef’,  rappresentata dal suo export area manager Alberto El Arabi, è stata ospitata all’interno dello stand della JCCA (Jordanian Construction Contractors Association). Durante l’evento, Ahamed al Yacoub  presidente della  JCCA. ha consegnato all’azienda eugubina un riconoscimento per aver presentato il prodotto più innovativo.

La partecipazione di COLMEF è stata possibile grazie al progetto  di cooperazione internazionale “Poli Integrati”,  sviluppato dal Comune di Gubbio insieme ad ANCE Confindustria, CESF (Centro Edile per la Sicurezza e la Formazione),  Università dei Muratori, PCU (Palestinian Contractors Union) e JCCA appunto, finanziato dall’ AICS (Agenzia Italiana per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo).

Dopo la visita a Gubbio nel mese di luglio delle delegazioni giordane e palestinesi, in occasione della inaugurazione della mostra “Gubbio al tempo di Giotto”, accompagnate anche dai rispettivi ministri ai lavori pubblici, Yahya Musa Bejanej Kisbi (per la Giordania) e Mufid  M. M..Alhasayna (per la Palestina), l’azienda Colmef è stata invitata dal presidente della JCCA a partecipare alla fiera JORDANBUILD per presentare i propri prodotti. La missione è stata molto fruttuosa per sviluppare relazioni commerciali per tutto il bacino dell’area arabo saudita e nord africana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *