Viterbo, Cassia Nord in rifacimento… e sorge un equivoco

NewTuscia – VITERBO – Sono ripartiti i lavori di miglioramento nella città di Viterbo che prevedono oltre la realizzazione di  strade, parcheggi, marciapiedi, anche l’ampliamento della Cassia Nord nel tratto tra lo svincolo della superstrada e la rotatoria nei pressi di Villanova.

Da giorni si riscontrano inevitabili disagi per la circolazione causati dal senso unico alternato in direzione del semaforo verso Montefiascone, ma nelle ultime ore sono arrivate testimonianze allarmanti riguardo alla demolizione di un casale antico su questo tratto di strada.

Secondo le parole del sindaco, Giovanni Arena, “in realtà la costruzione antica è stata solo momentaneamente smontata per poi essere spostata in una zona più consona a sottolinearne la bellezza. Sarà messo all’uscita della superstrada di Orte, come una sorta di biglietto da visita della città. E’ uno dei primo interventi”.

Molti passanti e associazioni hanno notato la cosa e credendo di vederlo demolito si sono allarmate. Una dimostrazione ne è questo video.