Torna “Delittammare” e stavolta parla di storie vere

NewTuscia – SANTA MARINELLA – A partire da venerdì 27 luglio e per tutto il fine settimana, in Piazza Trieste a Santa Marinella alle ore 21.30 si terrà una serie di incontri con alcuni autori e i loro libri che ci parleranno di storie vere.

Si inizierà con Alessandro Bisozzi che racconterà la vita e le gesta di Kid Dynamite, al secolo Aldo Spoldi, noto pugile degli anni 30 e 40 famoso per la potenza dei suoi pugni.

Sabato 28 luglio sarà la volta del giornalista e scrittore Mauro Valentini, autore di un libro incentrato sulla storia di Marta Russo e sul mistero che ancora circonda il suo omicidio alla “Sapienza”.

Domenica 29 luglio saranno ospiti della manifestazione Massimo Lugli e Antonio Del Greco per raccontare le vicende che hanno portato all’arresto del canaro della Magliana, effettuato proprio da Antonio Del Greco nel 1988.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Santa Marinella e le tre serate saranno presentate dalla neo eletta consigliera comunale Maura Chegia, dallo scrittore Paolo Tagliaferri e da Marco Salomone, presidente dell’associazione culturale “Books Faces”.