Tarquinia Lido, con Sport’n’Roll un’esperienza unica: ecco BigAirbag per i tuffi a corpo libero da dieci metri

NewTuscia – TARQUINIA – Una dose massiccia d’adrenalina, un’attrazione unica nel centro Italia che, eccezionalmente, si sposta a due passi dal mare per essere tra i protagonisti di Sport’n’Roll, festival estivo a Tarquinia Lido a base di musica e sport.

Da venerdì 27 a domenica 29 luglio nella località balneare arriva Big Airbag, un “materasso” gigante – praticamente un’evoluzione dei sistemi di atterraggio utilizzati nel mondo degli stuntmen – che permetterà ai curiosi coraggiosi di tuffarsi a corpo libero e vivere l’ebbrezza del volo da un’altezza massima di dieci metri.

Ospitato nel corso della stagione dal Parco Avventura Riva dei Tarquinia, Big Airbag arriva eccezionalmente a Tarquinia Lido per offrire una comoda possibilità al grande pubblico di sperimentare un’emozione davvero fuori dal comune: fatevi sollevare da una gru sino all’altezza che volete – il massimo consentito è dieci metri – e lanciatevi nel vuoto in un tuffo adrenalinico e liberatorio. Lo staff del Parco Avventura sarà a vostra disposizione per assistervi e spiegarvi tutto quanto c’è da sapere per un’esperienza in sicurezza.

Non solo: chi vuole può portare la propria GoPro, filmare il proprio salto e mantenerne il ricordo. Tra tutti i filmati o le foto postate su Instagram con gli hashtag #sportnroll e #bigairbag lo staff sceglierà quella ritenuta più spettacolare che vincerà un buono premio per una notte nelle tende sospese del Parco Avventura di Tarquinia.

Dalla serata di venerdì e per il weekend, Big Airbag sarà nella piazza degli Eventi di Sport’n’Roll, in viale dei Tritoni: potranno saltare tutte le persone di età superiori ai 12 anni e con un peso compreso tra 40 e 170 kilogrammi. Lo staff, ad ogni modo, si riserva di decidere di non far saltare, qualora lo ritenesse opportuno.

Ad accompagnare le evoluzioni dei coraggiosi saltatori, la musica del dj set e dei concerti in programma nell’area: lo staff di Sport’n’Roll ha anche predisposto un pacchetto particolare in collaborazione con le gelaterie del lungomare tarquiniese per abbinare l’emozione del salto alla dolcezza del gelato.

Sport’n’Roll è organizzato dalla ProLoco Tarquinia con il patrocinio del Comune di Tarquinia e la collaborazione di Assotur, Sib, Evensound, Domus Artis, Cag e Camping Village Riva dei Tarquini.