Mille visitatori in una settimana alla mostra Tutankhamon

NewTuscia – VITERBO – In soli sette giorni di esposizione sono già oltre mille i visitatori che hanno scelto di visitare la mostra “I tesori di Tutankhamon – La tomba, il corredo”, allestita presso il palazzo dei Papi di Viterbo: lo comunica in una nota Fondazione Caffeina Cultura. Aperta lo scorso 1 luglio al termine dell’edizione 2018 di Caffeina Festival, la mostra sul Faraone d’oro egizio ha portato nel capoluogo della Tuscia centinaia di riproduzioni ufficiali e certificate dal ministero delle Antichità d’Egitto, compesa la celeberrima maschera d’oro del faraone vissuto nel 1300 a.C.

La mostra, inaugurata alla presenza delle autorità civili e militari italiane, del ministro della Cultura d’Egitto e dell’Ambasciatore d’Egitto in Italia, proseguirà fino al prossimo 28 ottobre. A Viterbo sono esposte copie conformi e certificate di monili e manufatti del corredo della tomba faraonica, sarcofagi, statue votive e troni cerimoniali; è riprodotta, inoltre, integralmente, la camera interna della tomba KV62 della Valle dei Re a Luxor.

Per tutti i visitatori della mostra “I tesori di Tutankhamon”, Fondazione Caffeina Cultura grazie alla collaborazione con EgyptAir mette in palio sei biglietti per visitare cinque destinazioni turistiche nella terra dei faraoni.

 

Fondazione Caffeina Cultura