Totoassessori per il Comune di Viterbo: forse saranno 9. Ancora incerti i nomi

loading...

Gaetano Alaimo

NewTuscia – VITERBO – Giovanni Arena è stato nominato ufficialmente nuovo sindaco di Viterbo. Da oggi inizia il cammino del nuovo primo cittadino della città dei papi che dovrà lavorare da subito per realizzare quanto svelato nel programma elettorale del Centrodestra.

C’è il dubbio se la Giunta, che dovrà essere nominata ufficialmente prima del primo consiglio comunale ed entro venti giorni da oggi, giorno in cui è stato nominato ufficialmente sindaco Arena dall’Ufficio centrale elettorale, sarà a 8 o 9 membri. L’ipotesi a 9 sarebbe passata per equilibrare i tre partiti maggiorenti (Fi, FdI e Lega) e permettere a Fondazione di avere un proprio assessore.

Se i numeri non sono un’opinione dovrebbero avere un posto sicuro in Giunta i due forzisti Elpidio Micci e Antonella Sberna, risultati i più votati. Secondo quanto concordato prima delle elezioni alla Lega andrebbe la carica di vicesindaco con Enrico Maria Contardo e due assessori, mentre a FdI dovrebbero andare tre assessori. A Fondazione oltre a un assessorato anche la presidenza del consiglio comunale.

Nei prossimi giorni, al massimo entro la settimana, il sindaco Giovanni Arena dovrebbe sciogliere le sue riserve dopo gli incontri che farà con i rappresentanti della sua coalizione.

Staremo a vedere.