Viaggio nella civiltà contadina. I buoi e il carro, presentazione del libro ad Acquapendente e Bolsena

loading...

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – Poco più di due settimane fa la casa editrice Annulli Editori ha pubblicato l’undicesimo volume della sua collana «Logìa»: Viaggio nella civiltà contadina. I buoi e il carro dello storico bolsenese Antonio Quattranni. Passato il periodo necessario perché il libro raggiungesse le librerie, arriva, questo fine settimana, il momento delle prime iniziative di presentazione al pubblico.

La prima presentazione si svolgerà presso la Biblioteca comunale di Acquapendente, venerdì 29 giugno alle 18. Discuteranno del libro, insieme all’autore, Tolmino Piazzai, Danilo Monarca, docente di meccanica agraria all’Università della Tuscia, e i rappresentanti delle due associazioni di categoria, Coldiretti e C.I.A. L’iniziativa si chiuderà con un ricordo di Alberto Fausto.

Il giorno successivo, sabato 30 giugno, alle 18:30, l’appuntamento è all’Auditorium comunale di Bolsena, in piazza Matteotti, dove l’autore presenterà il libro in compagnia di Anna Maria Fausto, professoressa ordinaria di zoologia e prorettrice dell’Università della Tuscia.