Civita Castellana ripropone il campo estivo Archeologando

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – La società Siat, Sistemi Integrati per l’Archeologia ed il Territorio, propone anche per questa estate il campo estivo “Archeologando” presentando un doppio divertimento per bambini tra i 3-5 anni dal titolo ARCHEOLOGANDO RACCONTA..C’ERA UNA VOLTA e per bambini tra i 6 e 10 anni CON ARCHEOLOGANDO EXPERIENCE.

Il tema del campo estivo sarà per i più piccoli un meraviglioso viaggio nel mondo delle favole, tra regni incantati, animali parlanti, maghi, streghe e gnomi, per i più grandi sarà un percorso tra giochi antichi, esperimenti, escursioni e archeologia.

Il campo estivo si propone di intrattenere i bambini con giochi originali, attività manuali in cui si realizzano piccoli oggetti con materiali di recupero, carta, plastica, vetro, stoffa e argilla dando sfogo alla fantasia e alla creatività senza mai perdere di vista il divertimento!

I laboratori legati al mondo dell’arte e dell’archeologia prevedono piccole escursioni in cui nella veste di esploratori, andranno alla scoperta di luoghi del territorio ricchi di storia.

Il campo estivo “Archeologando” si svolgerà dal 2 luglio al 27 Luglio dal lunedì al venerdì (4 settimane), dalle 8.00 alle 13.00 presso i locali della scuola C. Collodi, Via S. Allende a Civita Castellana.

Ecco alcune delle attività, giochi e laboratori proposti nel nostro campo estivo: “Alla scoperta del centro storico”, “Alla scoperta dei vasi –visita al Forte Sangallo”, “Gli artisti /artigiani raccontano….” ecc.

Per info e prenotazioni info@siatservizi.it; 3392077494