Al via il tour ‘Lazio Regione delle Meraviglie’

di Simone Stefanini Conti

NewTuscia – ROMA – Al via da lunedi 18 giugno la prima tappa di ‘Lazio Regione delle Meraviglie’, il tour degli Stati Generali del Turismo organizzato dalla Regione Lazio per elaborare e condividere con i principali attori che operano nei territori e con gli esperti di settore le scelte strategiche che saranno alla base del nuovo Piano triennale del turismo 2018 – 2020. L’obiettivo è continuare a lavorare su un nuovo modello di sviluppo del turismo capace di valorizzare e promuovere in modo unitario il bello del Lazio nel mondo.
Il tour nasce dall’esigenza di elaborare e condividere con i principali attori che operano nei territori e con gli esperti di settore le scelte strategiche che saranno alla base del nuovo Piano triennale del turismo 2018 – 2020. L’obiettivo è continuare a lavorare su un nuovo modello di sviluppo del turismo capace di valorizzare e promuovere in modo unitario il bello del Lazio nel mondo.

La prima tappa avrà luogo lunedì 18 giugno nella provincia di Viterbo per proseguire il 25 giugno in provincia di Rieti, il 2 luglio in provincia di Roma, il 6 luglio nella provincia di Latina e il 13 luglio nella provincia di Frosinone.

I gruppi di lavoro analizzeranno le criticità, le prospettive e le possibili soluzioni sui temi più importanti del settore turistico regionale come la valorizzazione delle diverse forme di turismo: sportivo, religioso, naturalistico, enogastronomico, termale, convegnistico. Le problematiche chiave quali: l’innovazione del quadro normativo, lo sviluppo dell’economia del mare, l’accoglienza, l’accessibilità, il ruolo della comunicazione e della promozione.

Il principio trasversale che terrà insieme le varie tematiche sarà la sostenibilità, intesa come la condivisione a tutto tondo di un nuovo modello di sviluppo di un turismo sostenibile e di qualità, capace di garantire benessere economico e sociale ai turisti e ai residenti e di salvaguardare nel tempo la bellezza dei territori.

“Una grande occasione di confronto e di partecipazione che avrà luogo ai tavoli di lavoro con i rappresentanti delle amministrazioni locali, gli Enti territoriali, le rappresentanze economiche, le associazioni di categoria e gli stakeholder del turismo. La raccolta di riflessioni, analisi e contributi continuerà anche attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali quali una piattaforma on line dedicata e i canali social – parole di Lorenza Bonaccorsi, assessore al Turismo e alle Pari Opportunità, che ha aggiunto: i lavori svolti nelle province porteranno a un documento di sintesi che sarà la base per la redazione de il Piano triennale del turismo 2018 – 2020 per il Lazio”.

9 pensieri riguardo “Al via il tour ‘Lazio Regione delle Meraviglie’

  • 13 Giugno 2019 in 11:25
    Permalink

    I just want to tell you that I’m very new to blogs and absolutely savored this page. Very likely I’m going to bookmark your blog post . You really come with superb articles and reviews. Thanks for sharing with us your web site.

    Risposta
  • 8 Luglio 2019 in 0:09
    Permalink

    i would love to get some free calendars on the internet, are there are sites or company that gives one?’

    Risposta
  • 12 Luglio 2019 in 15:24
    Permalink

    It is actually nearly close to impossible to see well-qualified people on this area, still, you appear like you understand which you’re preaching about! Regards

    Risposta
  • 13 Luglio 2019 in 4:30
    Permalink

    Faytech North America is a touch screen Manufacturer of both monitors and pcs. They specialize in the design, development, manufacturing and marketing of Capacitive touch screen, Resistive touch screen, Industrial touch screen, IP65 touch screen, touchscreen monitors and integrated touchscreen PCs. Contact them at http://www.faytech.us, 121 Varick Street, New York, NY 10013, +1 646 205 3214

    Risposta
  • 16 Luglio 2019 in 21:26
    Permalink

    It is the best occasion to prepare some desires for the upcoming. I’ve looked over this document and if I should, I wish to propose you a few appealing suggestions.

    Risposta
  • 17 Luglio 2019 in 1:14
    Permalink

    It is the best day to generate some preparations for the long-term. I have read through this blog posting and if I may, I wish to suggest to you you some useful suggestions.

    Risposta
  • 17 Luglio 2019 in 17:56
    Permalink

    It can be mostly unthinkable to see well-informed individual on this theme, regrettably you look like you fully grasp what you’re indicating! Thank You

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *