L’ultimo video dell’aspirante ornitologo Francesco Barberini nell’oasi Wwf del bosco di Vanzago

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – Nella bellissima Oasi WWF Bosco di Vanzago Francesco Barberini, da pochi giorni 11 anni e aspirante ornitologo, di Acquapendente, ha realizzato il suo ultimo video. L’area protetta si trova vicino Milano ed è un raro esempio di come era la tipica foresta che un tempo ricopriva tutta la vallata del fiume Po.

Francesco gira l’Italia con le sue personali conferenze e realizza video su Oasi e Parchi riscuotendo grande successo. Collabora con il WWF e la LIPU e il 12 marzo scorso il Capo dello Stato Sergio Mattarella lo ha nominato Alfiere della Repubblica per il suo impegno in ambito scientifico/ambientale.

Il piccolo Francesco ha già realizzato anche due libri, uno sugli uccelli e uno sugli pterosauri dove parla dell’evoluzione dei dinosauri dagli uccelli. I libri si intitolano “Il mio primo grande libro sugli uccelli” ed “Il mio primo grande libro sugli pterosauri”, sono consigliati dal WWF, editi da Stampa Alternativa e contengono importanti contributi di Fulco Pratesi, Donatella Bianchi, Emanuele Biggi, Gianfranco Bologna, Simone Maganuco, Germana Della Rocca, Pietro Iannetta, Sara Riello e Filippo Belisario.

https://youtu.be/CGG6TwMWWjo 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *