A Bracciano il festival dello “Street food” dall’8 giugno

loading...

NewTuscia – BRACCIANO – Ottimi primi con condimenti espressi, fritti per tutti i palati, panini gourmet e tantissime ghiottonerei per grandi e piccoli. Musica, socialità e tanto sano divertimento.  La coloratissima carovana del Festival dello Street Food sta per approdare finalmente a Bracciano. A pochi passi da Roma, sulle rive dello splendido Lago, arriva anche a Bracciano una delle tappe del Typical Truck Street Food. 25 Street Chef a bordo dei loro simpatici e stravaganti Truck e ApeCar arriveranno da diverse parti d’Italia per proporre sul lungolago Giuseppe Argenti   le loro ricette guormet. L’evento che gode del patrocinio del Comune di Bracciano si svolgerà in tre giorni: dall’8 al 10 di Giugno.  Un fine settimana ricco di spettacoli e tanto buon gusto.

La compagnia del CIRCUS VILLAGE, capitanata dall’agenzia Raggi di Luna, con i suoi artisti di strada e circensi vi regalerà coloratissime emozioni , vi stupirà con tanti divertenti spettacoli e suggestive performance. Ali fatate, spettacoli di magia e bolle di sapone giganti, giocoleria & clownerie, fachirismo, equilibrismo, trampoleria e danze tribali. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia. Al tramonto, stuzzichini e cocktail accompagnati da suggestivi FIRE SHOW, musica, arte e fuoco, uno spettacolo emozionante e fiabesco.

Protagonista della tre giorni del Festival il cibo espresso da strada:  Hamburger gourmet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora e chianina; Cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno e pesce spada. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, panino con polpo e pomodori secchi; Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all’induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; Pasta alla carbonara, alla gricia, cacio e pepe e amatriciana; Olive e cremini ascolani; Patate fresche e fritte al momento; Tanti gustosi fritti, dolci e salati. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, crema di pistacchio e cassatine; Patate e pollo fritti sul posto; la vera Paella Valenciana accompagnata da ottima sangria; Panini gourmet con burratine campane, verdure alla griglia e salse fatte in casa; Ottima birra artigianale Bavarese Cruda. Per gli amanti del dolce, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi, fragole con panna e molto altro ancora. Dolce e salato da tutta Italia.

Saranno 3 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada, rigorosamente espresso.

INGRESSO GRATUITO

Venerdì 08 giugno dalle 17:00 alle 24:00
Sabato 09 giugno 2018 12:00 alle 24:00
Domenica 10 giugno 2018 dalle 12:00 alle 24:00