I supereroi dell’ambiente conquistano Montefiascone!

NewTuscia – MONTEFIASCONE – Questa mattina una numerosa rappresentanza di alunni delle scuole del Comune di Montefiascone sono arrivati alla Rocca dei Papi travestiti da supereroi dell’ambiente, divertiti ed emozionati di partecipare alla giornata conclusiva del progetto didattico di promozione alla raccolta differenziata promosso dal Comune di Montefiascone e Viterbo Ambiente “GREEN DEFENDERS: supereroi dell’ambiente!”.

Il progetto ha consentito di far esprimere la straordinaria creatività degli alunni proponendo loro di trasformarsi o inventare insieme ai compagni di scuola un Supereroe per salvaguardare e rendere più ecologico il proprio ambiente scolastico, applicando in modo divertente le buone pratiche di riciclo.

I ragazzi stimolati dal progetto hanno inventato avventure, raccontato storie di supereroi, realizzato fumetti, disegni e sketch, costumi ed oggetti con materiale di recupero, dando libertà a tutta la loro fantasia ed originalità.

Gli elaborati arrivati in finale, sono stati presentati sul palcoscenico della Rocca dei Papi per ricevere calorosi applausi tra l’entusiasmo generale.

Ad accogliere i ragazzi e complimentarsi per l’ottimo lavoro svolto è intervenuto l’Assessore all’Ambiente Rita Chiatti ed il Presidente di Viterbo Ambiente Pierluigi Tortorella.

È stata una giornata contrassegnata da un clima gioioso che come sempre GSA Srl, la società di comunicazione del Gruppo GESENU, ha saputo ancora una volta assicurare con il proprio personale ed il coordinamento del progetto formativo a cura della Referente Laura Marconi.

Queste le scuole vincitrici, che hanno ricevuto come premio un buono acquisto per materiale scolastico:

PRIMARIA “GOLFARELLI”: 3^B e 5^B – MIGLIOR SKETCH e SUPEREROI ORIGINALI

PRIMARIA SANTA LUCIA FILIPPINI: 5^ – MIGLIORI AVVENTURE ECOLOGICHE

Il progetto Green Defenders è riuscito anche quest’anno a portare tra i banchi scuola il rispetto per l’ambiente, con il più ampio coinvolgimento di alunni, personale docente e non.

Fare la raccolta differenziata non mai stato così divertente!