Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio e Italia del 29/05/2018

Viterbo

Tempo generalmente stabile nel corso delle ore diurne con cieli poco nuvolosi al mattino e nubi in aumento nel pomeriggio. In serata non si escludono locali piovaschi. Temperature comprese tra +15°C e +28°C.

Lazio

Cieli poco nuvolosi al mattino su tutto il territorio; nuvolosità in aumento nel pomeriggio con locali rovesci sui rilievi. Piogge sparse nel corso delle ore serali salvo il settore costiero che si manterrà generalmente più asciutto.

 Italia

Tempo instabile al Nord, con rovesci e possibili temporali soprattutto a partire dalle ore pomeridiane. Fenomeni su Alpi e Appennini ma anche su coste e pianure, con le precipitazioni che tenderanno ad attenuarsi solo in nottata. Giornata caratterizzata da molte nubi sulle regioni centrali, con tempo stabile nelle prime ore del giorno e possibili rovesci in Appennino al pomeriggio. Possibili fenomeni anche in serata e nottata tra Lazio e Abruzzo, asciutto altrove.
Cieli irregolarmente nuvolosi e piogge sparse al Sud Italia, con fenomeni al mattino sulle Isole Maggiori e al pomeriggio anche sugli Appennini. Rovesci poi anche in serata e in nottata specie sulle zone interne peninsulari.

Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Www.centrometeoitaliano.it