Ammappalitalia il 20 maggio visita a Orte sotterranea

di Stefano Stefanini

NewTuscia – ORTE – A cinque  anni dal primo passo Ammappalitalia organizza una tre giorni dal 18 al 20 maggio dedicata al cammino, all’arte e alla natura. La Tuscia sarà protagonista per festeggiare e supportare il progetto Ammappalitalia.

Domenica 20 maggio è prevista   la Visita a Orte Sotterranea e lezione di Pietro Vertamy presso la Sala Giobbe.

Alle ore 9 appuntamento al parcheggio della Rocca di Orte. Passeggiata per il borgo e visita ad Orte Sotterranea, con lezione finale di Pietro Vertamy di “Around the walk” dal titolo “Il gesto del cammino nella storia dell’arte”, presso la Sala Giobbe nel Centro storico di Orte. La guida alla visita sarà Letizia Tessicini con un massimo di 20 persone. La lezione è aperta e gratuita per la cittadinanza ortana. Per informazioni Letizia Tessicini 3283115273 e Pietro Vertamy.

Il ricavato della tre giorni servirà per finanziare importanti implementazioni del sito www.ammappalitalia.it, al fine di renderlo più efficiente e completo. Per informazioni  e prenotazioni Marco Saverio Loperfido 3396914141.

Il programma: Venerdì 18 maggio: Escursione crepuscolare alla Piramide Etrusca con concerto, aperitivo e Dj set alla Domus de Jana

Sabato 19 maggio: Escursione nella Valle dei Calanchi con arrivo a Civita di BagnoregioPiccola escursione didattica per ragazzi in età scolare al Torrente Castello in collaborazione con Doposcuola Art Republic

-Escursione all’Eremo di San Girolamo, spettacolo di Circomare Teatro e cena sociale al B&B Le Carcarelle.

Domenica 20 maggio.Escursione a Chia e apertura delle mostre fotografiche dedicate al cammino. Il programma di eventi è stato pensato per sovvenzionare il sito internet www.ammappalitalia.it.