“Wellness insieme”, continua l’attività teraupetica riabilitativa al centro anziani di Tarquinia

NewTuscia – TARQUINIA – Approvata in data 11 maggio la delibera di giunta dove si autorizza la continuazione del progetto terapeutico riabilitativo in favore degli anziani denominato “Wellness insieme”, già svolto nel corso dell’anno 2017, grazie alla collaborazione del Centro Anziani di Tarquinia e la Cooperativa Sociale Macchia Nera.

Il progetto consiste nella stimolazione psico-fisica in soggetti over 65 al fine di migliorarne la qualità della vita ed è indirizzato ai soci iscritti al centro interessati all’iniziativa. L’attività motoria controllata ed equilibrata in un soggetto anziano induce vantaggi considerevoli che si ripercuotono positivamente anche sulle capacità cognitive dell’individuo.

“Constatata l’utilità del progetto che si è delineato, nell’esperienza precedente,  come uno strumento positivo di riabilitazione del vissuto corporeo e di nuove possibilità di benessere psico-fisico nei soggetti coinvolti, siamo lieti di poter continuare questo proficuo percorso insieme al Centro Anziani- commentano l’Assessore Manuel Catini ed il Sindaco Pietro Mencarini – considerando la risorsa che il Centro rappresenta per la nostra Città. Divenuto nel corso degli anni  un  punto di riferimento per tanti anziani che non vogliono rinunciare alle relazioni sociali, continueremo a collaborare con il Centro,  proponendo ed attuando progetti interessanti e costruttivi.”

L’Assessore ai Servizi Sociali
Manuel Catini