Giovanni Arena è ufficialmente il candidato unitario a sindaco di Viterbo del centrodestra (Foto e video integrale)

Gaetano Alaimo

NewTuscia – VITERBO – Alla fine fu fumata bianca. Due mesi. Il tempo che ci divide dalle ultime elezioni politiche nazionali ma, per Viterbo, soprattutto il tempo della trattativa serrata dentro il centrodestra viterbese per trovare il nome del candidato unitario a sindaco della città dei papi.

Da una parte la Lega, che voleva il giornalista Alessandro Usai come candidato sindaco, dall’altra Forza Italia con Giovanni Arena.

E’ stato un thrilling fino all’ultimo. Durante la conferenza stampa terminata poco fa alla sede della Lega di piazza Verdi a Viterbo il clima era sereno, ma nei tanti tavoli, spesso andati a vuoto, svoltisi questi mesi in casa centrodestra, la tensione ci sarà sicuramente stata. Quantomeno dai tempi occorsi per lanciare finalmente Arena a Palazzo dei Priori.

“Non c’è stato mai nessun veto come si è letto sui giornali – ha detto Giovanni Arena – sul candidato sindaco della Lega o nulla. Abbiamo parlato molto ma il clima tra noi e la Lega è sempre rimasto cordiale”.

Il sen. Umberto Fusco era visibilmente soddisfatto. “Non abbiamo scelto Arena dopo discorsi di spartizione di poltrone – ha detto Fusco – ma per la stima che ho verso la persona di Giovanni Arena. Abbiamo chiesto solo il posto di vicesindaco”: quest’ultimo posto non è stato chiarito a chi andrà, ma tutto lascia pensare a Enrico Maria Contardo.

Ora parte la campagna elettorale: Arena ha detto che rispetta tutti gli avversari e non ne teme uno in particolare.

Sotto tutto il video della conferenza stampa di presentazione della candidatura di Giovanni a sindaco di Viterbo per tutto il centrodestra.

 

 

7