Gioco dell’oca in piazzetta e gita ad Amatrice, il week end del centro polivalente comunale di Ronciglione

NewTuscia – RONCIGLIONE – Continua la fitta agenda di attività promosse dal Centro Polivalente Comunale “Città di Ronciglione”, che organizza annualmente corsi, giornate ricreative, momenti di condivisione e di solidarietà rivolti ai cittadini di ronciglione di tutte le età.

I prossimi appuntamenti sono quelli che andranno a riempire il week end in arrivo. Sabato 12 maggio protagonisti saranno i bambini, con la II edizione del Grande Gioco dell’Oca Romana dalle ore 16 alle ore 17.30, nella suggestiva cornice della Piazzetta di S. Anna, nei Borghi medievali. Un pomeriggio all’insegna della riscoperta di un grande classico dei giochi da tavola, uno dei più antichi, che vedrà sfidarsi intorno al tradizionale ovale grandi e piccini, con tante sorprese in programma ed una gustosa merenda da condividere tutti insieme.

L’indomani, domenica 13, sarà invece trascorso all’insegna della solidarietà. I soci del Centro Polivalente e numerosi cittadini si daranno appuntamento alle ore 8.30 a piazzale Mancini per partire alla volta di Amatrice. La gita solidale, che conta già numerosi partecipanti, rappresenta una preziosa occasione di condivisione umana, per toccare con mano una realtà del nostro Paese profondamente lacerata. I partecipanti pranzeranno tutti insieme in un ristorante locale per poi rientrare in serata.