Perugia, al via Musica dal mondo 2018

NewTuscia – PERUGIA – Nell’ambito della rassegna musica dal mondo, edizione 2018, è in programma giovedì 10 maggio alle ore 18:00 presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate in corso Bersaglieri il concerto del Coro Femminile “Salvia” (Stoccolma SVEZIA); Anna Cederberg,  Lena Uggla, direttori

L’evento è in collaborazione con l’Associazione Borgo Sant’antonio Porta Pesa”.

Il coro femminile Salvia, con il suo suono nordico, si inserisce  nella ricca tradizione dei cori svedesi.

Canta soprattutto musica che mira a dare a chi ascolta un arricchimento e un benessere “terapeutico2”. Si è formato durante l’autunno del 2010, quando  Anna Cederberg-Orreteg e  Lena Uggla, direttrici artistiche, da anni colleghe di musica nella stessa scuola, decidono di comune accordo  di prendere una pausa dall’insegnamento mantenendo attiva  la buona  collaborazione nata fra di loro fondando il Salvia, e affidando la presidenza a  Ingrid Hofstedt.

Il coro SALVIA tutto al femminile consiste di 23 donne di diverse età, per la tournèe italiana il coro sarà composto da 19  di loro. L’idea  è di lavorare con un mix di voci giovani e mature per un ampia ed elastica connotazione.

Il coro  canta musica che consola e cura  come denotato dal nome scelto: Salvia, erba curante  e salvifica. Il repertorio è comunque molto vasto e spazia dalla musica classica al jazz e pop.

Il  concerto, per una durata di 50-60 minuti, ha una forte connotazione “ meditativo sacrale”.

Ingresso libero.