Ronciglione, aperte le iscrizioni a “Terme è benessere”

loading...

NewTuscia – RONCIGLIONE – Nell’ambito delle iniziative programmate a favore della terza età e in esecuzione della DGC n°61/2018, l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Ronciglione ripropone il progetto “Terme è benessere”, realizzato in collaborazione con le Terme dei Papi di Viterbo.

“Una proposta che vuole rispondere alle richieste di svago e alla cura dei cittadini residenti, a cui il Comune va incontro coprendo totalmente o compartecipando alla spesa, tenendo conto delle diverse fasce di reddito. Il servizio permette agli utenti – spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Ambra Orlandi – di poter effettuare le cure termali con il minimo della spesa possibile. Infatti, presentando la prescrizione del medico e al solo costo del ticket sanitario, i partecipanti potranno usufruire per 12 giorni di cure termali specializzate, ognuno in base alla propria diagnosi. È riconosciuto come queste cure svolgano un ruolo significativo nel contribuire a migliorare la salute delle persone della terza età e di conseguenza la qualità della vita, inoltre i partecipanti avranno l’occasione di socializzare e di condividere con il gruppo una piacevole esperienza”.

Il progetto, rivolto a 20 cittadini residenti che abbiano compiuto il 55esimo anno di età, prevede 12 ingressi allo stabilimento “Terme dei Papi” con accesso alla piscina monumentale con lettino, pranzo, cure termali, trasporto andata e ritorno Ronciglione-Viterbo. Il periodo interessato va dal 21 maggio all’ 8 giugno.

Sulla base delle risorse stanziate in bilancio sono state individuate diverse fasce di reddito, che determinano le percentuali di compartecipazione del Comune alla spesa. E’ possibile consultare tutti i requisiti di partecipazione e scaricare la modulistica sul sito istituzionale del Comune, o rivolgendosi all’Ufficio Segretariato Sociale (lun/ven 9,30-13; giovedì 15-17). Le iscrizioni dovranno pervenire al protocollo comunale entro il 16 maggio.

Per l’ammissione all’iniziativa sarà seguito l’ordine di presentazione delle richieste.

Ronciglione