Vbc Viterbo, consegnato alla Scuola primaria di Monte Romano il materiale sportivo Volley S3

NewTuscia – VITERBO – Si è concluso martedì scorso, con la cerimonia di consegna del materiale sportivo, il progetto Volley S3 tenuto nel corso dell’anno scolastico dai tecnici della Vbc Viterbo e rivolto agli alunni della scuola primaria di Monte Romano.

Il Volley S3, che ha in Andrea Lucchetta, campione di palla volo e straordinario comunicatore, un testimonial/ideatore di eccezione, consiste in un progetto innovativo che il Settore Scuola FIPAV ha inteso proporre a partire da quest’anno, con tanto di riconoscimento MIUR e comunicazione CONI, ed è bastato su una dettagliata progressione tecnico-didattica per ogni fascia d’età, mirata a coinvolgere tutti gli alunni in modo semplice, dinamico e divertente. Sponsorizzato da Kinder+Sport, prevede la formula del 3×3 a partire dalla scuola primaria fino alla scuola secondaria di II grado.

Durante la cerimonia, il direttore sportivo della Vbc Viterbo, Jacopo Iacovacci, ha ufficialmente consegnato alla Scuola un set di 30 palloni e varie reti da pallavolo, e ai ragazzi una serie di utilissimi gadget e abbigliamento sportivo.

Presenti alla manifestazione, la dirigente scolastica dell’Ic “Ettore Sacconi” di Tarquinia, da cui dipende il plesso di Monte Romano, Dilva Boem, la fiduciaria della Scuola, e, in rappresentanza del Comune, la vice sindaco, Loredana Gabrielli.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21