Asp Civitavecchia, penultima giornata della regular season per la Serramenti Sartorelli Asp

FORMAZIONE MASCHILI

Serie C

NewTuscia – CIVITAVECCHIA – Dopo il ko della settimana scorsa, torna tra le mura amiche del Palasport la Serramenti Sartorelli Asp, per la penultima giornata della regular season del campionato di serie C. Alle 18:30 i rossoblu se la vedranno contro il temibile Puntovolley Genzano, quarta forza del girone B e sestetto in piena corsa per i playoff. Non sarà quindi una gara semplici per Stefanini e compagni, a caccia di punti per essere certi della salvezza matematica. In caso di vittoria, infatti, la permanenza in categoria sarebbe assicurata. L’altra possibilità per i ragazzi di Franco Accardo per essere sicuri di poter prendere parte anche il prossimo anno alla serie C è la sconfitta della diretta concorrente Pomezia. “Sarà una gara difficile – ammette capitan Stefanini – contro un avversario molto forte. Ma non diamo nulla per scontato e scendiamo in campo per fare punti”. L’unico assente nelle fila della Sartorelli Asp è Tiziano Violanti per motivi personali.

FORMAZIONI FEMMINILI

Serie C

Trasferta sulla carta agevole per la Margutta Asp, di scena domenica alle 18 sul campo del Palocco, terzultima forza del girone A del campionato di serie C femminile. Iengo e compagne proveranno a fare bottino pieno per cercare, in queste ultime dure sfide che mancano al termine della regular season, di recuperare terreno sull’Omia, seconda. In dubbio il giovane prodotto del vivaio rossoblu Marzia Scisciani, alle prese con un problema al ginocchio. Al completo il pacchetto centrali, che vedrà la contemporanea presenza di Federica Brighenti, Stella Paolini, Milena Fiore e Federica Monti.

Serie D

Ormai retrocessa, la Possenti Costruzioni Asp torna in campo nella penultima giornata di serie D. Domenica alle 16 al Palasport la squadra rossoblu, al momento affidata a Mauro Taranta visto che Alessio Pignatelli è passato alla guida della Margutta Asp, se la vedrà contro il San Giorgio.